Gmail si veste di bianco: Material Theme anche su mobile
Google sta finalmente aggiornando l'interfaccia del suo client di posta elettronica anche per i dispositivi mobili. La nuova interfaccia utilizzerà il nuovo Material Theme che si sta piano piano diffondendo su tutti i servizi dell'azienda americana sia su desktop che su mobile.
Se utilizzate Gmail dal vostro browser desktop avrete già notato dei grossi cambiamenti avvenuti di recente. L'interfaccia è stata ridisegnata per essere congruente con le nuove direttive di design adottate anche da tutti gli altri servizi di Google come Calendar o Drive.
Come parte di questo generale redesign, Google ha annunciato sul proprio blog il lancio della nuova UI di Gmail anche su dispositivi mobili, aspettatevi dunque un aggiornamento in arrivo sul Google Play Store o sull'Apple Store nei prossimi giorni.
Il colore dominante è ovviamente il bianco, con pulsanti dalle forme arrotondate e icone definite solo da un contorno colorato. Sicuramente l'aggiornamento è stato presentato in previsione del lancio della nuova versione di Android (per ora conosciuta con il nome in codice Q) che dovrebbe supportare la Dark mode a livello di sistema e su tutte le principali app. Con questo nuovo design sarà più facile per il gigante delle ricerche implementare in tempo i nuovi cambiamenti e la versione scura dell'interfaccia.
Cosa ne pensate dei cambiamenti fatti da Google? Preferite la nuova interfaccia o quella attuale?
Fonte: Google
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.