Gli Acchiappafantasmi arrivano su Android: un gioco in stile Pokemon GO
"Chi chiamerai? (Who you gonna call?)". Indubbiamente questa fu una delle frasi che definì molte generazioni nella prima metà degli anni' 80, quando il film Ghostbusters uscì nel 1984. Dopo 34 anni, finalmente entreremo negli stivali di questi scienziati acchiappafantasmi e saremo in grado di catturare gli spettri dal nostro smartphone.
Acchiappare i fantasmi in AR, un sogno che si avvera
Ad un certo punto del 2018 (non c'è ancora una data ufficiale) Ghostbusters World verrà rilasciato per iOS e Android, un gioco che cercherà di farci rivivere questa saga di fantascienza e commedia. In pieno stile Pokémon GO, Ghostbusters World sarà ambientato nell'universo dei suoi film, fumetti e serie TV. In questo modo potrete immergervi nell'esperienza di ricerca, caccia e cattura di fantasmi, spettri e creature ectoplasmatiche dal vostro smartphone, perché è un gioco in realtà aumentata.
Il videogioco sarà un nuovo tentativo di sfruttare la realtà aumentata e sicuramente farà parlare di sé. Conosciamo tutti il caso di Pokémon GO, il gioco che più di 650 milioni di utenti hanno scaricato, finito ovunque nei suoi primi mesi ma che ha poi perso il suo charme con il tempo. Qualche settimana fa è stato annunciato Harry Potter: Wizards Unite, un gioco che partirà dallo stesso principio di gameplay di Pokémon GO.
Speriamo durante la Game Developers Conference che si terrà a San Francisco tra qualche settimana, di scoprire qualcosa di più su questo gioco. Nel frattempo, date un' occhiata al trailer ufficiale.
Pensate che questo gioco raggiungerà la popolarità di Pokémon GO?