Garmin e Mercedes-Benz: ecco il wearable che vi accompagnerà alla guida
Il marchio di smartwatch sportivi Garmin sta unendo le forze con la casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz per la creazione di uno smartwatch progettato per essere il vostro compagno di guida definitivo. Il dispositivo indossabile potrà inviare dati alla vostra auto per monitorare i livelli di stress.
Svelato al CES 2019 di Las Vegas, il dispositivo oggetto della collaborazione sarà uno smartwatch Vívoactive 3 GPS a marchio Mercedes-Benz, che sarà disponibile in tutto il mondo attraverso le concessionarie del brand tedesco nel marzo di quest'anno. La promessa è quella di fornire dati riguardo al benessere monitorando i livelli di stress e la frequenza cardiaca collegando l'orologio all'applicazione mobile Mercedes Me.
Nel tentativo di ridurre la rabbia e lo stress della strada durante la guida, l'auto sarà in grado di apportare modifiche quali la riproduzione di musica stimolante o rilassante, l'attivazione di massaggi sui sedili, regolazioni del climatizzatore e persino l'attivazione dell'illuminazione ambientale e dell'emissione di profumi. Il sistema può anche selezionare percorsi meno stressanti tramite il sistema di navigazione.
Matt Munn, amministratore delegato di Garmin automotive OEM, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di portare la nostra esperienza nella tecnologia indossabile nei veicoli Mercedes-Benz attraverso le opzioni del pacchetto ENERGIZING. Il nostro famoso smartwatch Vivoactive 3 GPS può aggiungere alcune delle principali metriche di salute del conducente, compresa la frequenza cardiaca basata sul polso, all'esperienza utente Merdeces-Benz".
Munn ha aggiunto che una volta che le informazioni sono state raccolte, i conducenti riceveranno dei suggerimenti con raccomandazioni personalizzate per migliorare il loro benessere direttamente dal sistema dell'auto.
Mercedes-Benz non ha annunciato un elenco completo di auto compatibili, ma la 2020 CLA Coupé, che verrà lanciata con il nuovo sistema di infotainment MBUX a controllo vocale del produttore, è data per certa.
Vi sentireste più tranquilli durante la guida se la vostra auto fosse in grado di reagire al vostro stato d'animo attuale?
Via: Tech Radar Fonte: Garmin