Galaxy S3 Vs iPhone 5: fotocamera a confronto
Poiché Apple ha dimenticato di mandarci a mandarci un iPhone 5 da provare all'inizio dell'estate, per molto tempo abbiamo dovuto rimandare il nostro test della fotocamera. C'è da dire che tutti sono capaci di fare delle belle foto con il sole e 30 gradi, mentre uscire con i 5 gradi dell'autunno berlinese per testare la qualità della camera non è proprio una pratica diffusissima. Per tutti questi motivi, il nostro test di comparazione della camera tra il Galaxy S3 e l'iPhone 5 ha un tono decisamente autunnale.
Qui i nostri due sfidanti si fotografano a vicenda
Ve lo anticipo subito: il mio test non si è svolto tra le 4 mura di un laboratorio fotografico. Sono semplicemente uscito e ho cercato di fotografare un soggetto prima col Galaxy S3 e poi con l'iPhone 5, cercando per quanto possibile di mantenere la stessa prospettiva.
Dato che un'immagine vale più di mille parole, lascio a voi la scelta su quale sia il dispositivo migliore per le foto. La mia impressione è che le foto dei due device differiscano molto specialmente nei colori. Personalmente, anche se in generale utilizzo un Galaxy S3, devo dire che le foto dellìPhone 5 mi hanno impressionato e che a volte l'S3 ha la tendenza a ritrarre il mondo con colori un po' troppo vivaci. Altri però potrebbero dire che il Galaxy S3 ha colori più vividi e un modo più chiaro di definire i contrasti, e forse i pareri cambiano quando si vedono le immagini attraverso lo schermo del pc e non sul telefono.
Per ciò che riguarda la app, ho lasciato tutti i parametri settati su standard, anche se ho constatato comunque la ricchezza di opzioni che l'S3 offre, mentre l'iPhone 5 opta per un'interfaccia molto più lineare. Le foto che seguono sono quindi state scattate in modalità automatica senza ulteriori modifiche. Successivamente ne ho ridotto le dimensioni su Photoshop.
Nelle immagini che seguono, le foto sopra e a sinistra sono state fatte dal Galaxy 3, mentre quelle sotto o a destra sono state fatte dall'iPhone 5.
(Foto: AndroidPIT / kwe)
.
Boh nulla di nuovo direi... che la qualità della fotocamera iphone fosse migliore di Samsung era gia noto già ai tempi dell'S2 e iphone 4s. guardate qui http://yourlifeupdated.it/uncategorized/sfida-fotocamera-samsung-galaxy-s2-vs-iphone-4s
In effetti pare anche a me che, a impostazioni standard, l'iPhone 5 abbia una distribuzione dei colori lievemente migliore. Il Galaxy S3 ha sicuramente più opzioni personalizzabili, ma per chi non è un appassionato di fotografia l'iPhone 5 garantisce un buon livello anche a settaggio automatico.
sembrerebbero piu' nitide quelle dell' IPHONE 5.