Galaxy S3 contro iPhone 5, di chi è la fotocamera migliore?
Quando si decide che è tempo di comprarsi un nuovo telefono, quello della fotocamera è uno degli aspetti principali da considerare, soprattutto nel caso si abbia intenzione di sborsare diverse centinaia di euro per portarsi a casa uno smartphone top di gamma come l'iPhone 5 o il Samsung Galaxy S3. Quelli di Gizmodo hanno deciso di confrontare, tra le altre, le fotocamere di questi due pesi massimi ed ecco qui il risultato.
Quando quasi sei mesi fa il Lg Optimus G ci smentiscano, si può dire che i migliori smartphone quando si parla di fotografie siano il Galaxy S3 e l'ultimo nato di casa Apple. Ma tra i due chi fa le foto migliori?
Non tutti apprezzano i colori delle foto del Galaxy S3, infatti c'è chi li considera troppo saturi, ma negli scatti realizzati da Gizmodo la fotocamera del flagship fa una figura decisamente migliore di quelle dell'iPhone. Le foto prese in pieno giorno e condizioni di luce ottimale non sembrano marcare una grossa differenza tra i due smartphone, anche se probabilmente l'immagine presa con l'iPhone 5 è leggermente più nitida.
La vera differenza la fanno gli scatti in condizione di luce scarsa senza l'utilizzo del flash. Il fiore qui sotto risulta piuttosto sgranato e con colori tutt'altro che fedeli nella foto scattata dall'iPhone 5, mentre in quella scattata con Galaxy S3 appare decisamente più nitido, con il bianco e il viola, i colori reali del fiore, che non degradano in un confuso rosa.
Sia che si tratti di una differenza di hardware, si che il problema dell'iPhone sia il software che gestisce la fotocamera, semplificato al massimo e poco customizzabile, è evidente la differenza con gli scatti del top di gamma di Samsung, nonostante questo abbia fatto il suo debutto sul mercato qualche mese prima del concorrente.
(Immagini: CNET.com, Gizmodo.com)
Fonte: gizmodo
.
galaxy s3 e il migliore!!!