Il Galaxy Note Edge arriva in Italia in tempo per Natale!
Questo nuovo phablet Samsung curvo, come abbiamo concluso nella nostra prima recensione del Galaxy Note Edge, è probabilmente il più emozionante dispositivo Android dell'anno. Samsung ci ha dimostrato di poter produrre dispositivi per le masse, tanto quanto delle innovazioni tecnologiche. Le prime notizie riguardo il Note Edge ci hanno fatto perdere le speranze di poterlo tenere tra le mani, ma siccome a Natale siamo tutti più buoni la musica è cambiata e possiamo ordinarlo fin da subito sul sito di ePrice!
Proprio così, tirate fuori le carte di credito, assicuratevi che ci siano almeno 829,99 euro dentro e aprite il sito di ePrice per ordinare il vostro Samsung Galaxy Note Edge! Purtroppo non lo riceverete subito ma i primi giorni di dicembre. Non sappiamo quanto siano fornite le scorte, dunque affrettatevi!
Le notizie precedenti...
Sammobile è riuscita ad ottenere una lista dei paesi in cui Samsung sta testando il Galaxy Note Edge. Ve la presentiamo con tanto di versioni dei modelli:
- SM-N915L – LUC – Corea
- SM-N915S – SKC – Corea
- SM-N915T – TMB – Stati Uniti
- SM-N915G – SIN – Singapore
- SM-N915G – XSP – Singapore
- SM-N915G – TEL – Australia
- SM-N915G – OPS – Australia
- SM-N915G – XSA – Australia
- SM-N915G – VAU – Australia
- SM-N915G – MM1 – Singapore
- SM-N915G – STH – Singapore
- SM-N915G – YOG – Spagna
Purtroppo l’Italia non è nella lista e questo può essere dovuto alle strategie iniziali di marketing. Il Note Edge è senza dubbio un prodotto rischioso per l’azienda, che potrebbe rivelarsi un flop se venduto nei mercati con logiche d’acquisto “tradizionali”. Anche per i paesi sopra elencati non vi è una sicurezza al 100% della distribuzione, ma un’alta probabilità: questo per dire che è ancora tutto da vedere! L’unico paese europeo nella lista è la Spagna, se almeno questo fosse “promosso” avremo sicuramente una chance in più.
A mio parere il Samsung Galaxy Note Edge si presenta come una ventata d’aria fresca, in un mercato dove si pensa solo ad aumentare RAM, CPU e pollici. Scoprire questo dispositivo mi ha fatto un po’ rivivere l’era pre-smartphone, dove i cellulari si differenziavano nella forma e non solo sulla carta. La novità assoluta del design e le incredibili caratteristiche tecniche mi fanno pensare (e sperare) in un boom delle vendite, il cui passo successivo sarebbe una più ampia distribuzione del prodotto.
Voi cosa ne pensate del Note Edge? Vorreste che arrivasse anche in Italia?
Anche se non verrà commercializzato qui in Italia, molto probabilmente lo importerò dall'estero :) tanto il menù in italiano ci sarà sicuramente. .
bisogna solo vedere la maneggiabilita e l'esperienza d'uso quotidiano se quella parte di schermo risulta essere comodo o solo un impedimento... apparte questo finito di pagarr il note3 di mia moglie probabilmente lo prenderò