Fortnite Mobile: trucchi e consigli per sopraffare gli avversari
Fortnite Mobile è ora disponibile su iOS e manca poco per vederlo anche su Android. Tuttavia sopravvivere ed essere gli ultimi all'interno del cerchio non è facile. In Fortnite dovrete mettere in pratica diverse abilità per vincere perché oltre a sparare c’è da costruire, e molto.
Scorciatoie
- Impostazioni prima di iniziare
- Atterrate vicino alla vostra squadra
- Non rubate solo le armi
- Bloccate il cursore per correre
- Costruire può salvarvi la vita
- Se sparano, saltate
- Ordinate le vostre armi
- Meglio il kit dei medicinali che le bende
- Usate le cuffie e osservate lo schermo
Impostazioni prima di iniziare
Prima di iniziare a giocare ci sono alcune impostazioni che potrete personalizzare. Come primo passo è bene regolare la sensibilità dello schermo e cambiarla in base a gusti e progressi nel gioco. Personalmente preferisco avere i tre tipi di sensibilità abbastanza alti in modo da non dover muovere molto il dito se voglio girarmi.
Ci sono anche dei parametri che preferisco disabilitare durante la costruzione, come la costruzione turbo e il cambio automatico del materiale. Preferisco scegliere in ogni momento cosa posizionare e non sprecare risorse a causa della modalità automatica.
Scegliete bene dove atterrare e fatelo vicino alla vostra squadra
Che giochiate in coppia o in gruppo, guardate sempre la mappa prima di saltare per vedere dove vogliono andare gli altri. Restare uniti è la chiave del successo. Volate velocemente e dirigetevi nella zona in cui avete deciso di atterrare.
Quando state raggiungendo il suolo, il paracadute si apre in proporzione alla superficie sottostante; quindi se volate sopra una montagna si apre prima rispetto a quando volerete sopra un fiume. Sembra sciocco, ma questo trucco vi aiuterà a scendere a terra prima.
Scegliete bene dove atterrare. Non entrate negli edifici dove c'è già qualcuno. Provate a farlo direttamente da una finestra. Se non avete molta abilità con il paracadute potete sempre atterrare sul tetto. Non avete scale ma potete sfondare il tetto, così entrerete nell'edificio e vi procurerete i materiali di costruzione.
Rubate tutto, non solo le armi
Saccheggiare è la chiave. Esistono 5 tipi di armi, dalla normale alla leggendaria. Ovviamente dovrete rimanere con le migliori. Sarete in grado di riconoscerle velocemente dai colori. Dalla peggiore alla migliore: grigio, verde, blu, viola e giallo. Gli altri giocatori sono la migliore fonte di armi. Ricordate anche che con il dito sinistro potete sparare.
Di solito si trovano sufficienti munizioni, ma è sempre bene conservarle. Se avete battuto un nemico e volete ucciderlo per ottenere i suoi oggetti, sparate con un'arma che non usate spesso in modo da non sprecare munizioni con le armi più buone.
Portate sempre un'arma a lungo raggio, perché nell'ultima parte del gioco, quando tutti sono nascosti nella propria torre, un'arma potente può essere indispensabile.
Bloccate il cursore per correre
La corsa è fondamentale. Un bersaglio in movimento è molto difficile da colpire. Quindi quando andate da un edificio all'altro o quando scappate dalla tempesta, bloccate la corsa. Basta premere due volte sul joystick virtuale per bloccare la corsa continua.
Costruire può salvarvi la vita
Questa è una delle parti più difficili del mobile data la precisione dei comandi touch; farlo velocemente richiede molta pratica. Accumulate un buon numero di materiali durante il saccheggio, ma assicuratevi di essere da soli, dal momento che distruggere crea abbastanza rumore e attira i nemici.
Durante la costruzione, utilizzate materiali più resistenti all'esterno e legno all'interno per risparmiare i materiali duri. Costruite muri per difendervi e posizionate una rampa per sparare da sopra. Nell'ultimo cerchio è normale trovare delle torri. Se giocate in gruppo, è meglio sparare al nemico e smantellare la fortezza. Potete anche costruire per intrappolare il nemico.
Se sparano, saltate
Quando saltate, è più difficile per gli altri raggiungervi. Se state correndo e sentite o vedete i proiettili che fischiano intorno a voi, saltate per salvarti la vita. Il movimento è essenziale per rimanere in vita il più a lungo possibile.
Ordinate le vostre armi vicino alle vostre dita
Abbiamo 5 caselle per organizzare armi, oggetti per la salute e per protezione. La prima casella a sinistra è sempre occupata dal piccone ma quella a destra è di solito più libera. Toccate il pulsante dello zaino per aprire il pannello sulla destra.
In fondo avete le cinque caselle che vedete nella normale schermata di gioco. Collocate la vostra arma preferita a destra per attivarla subito dopo aver finito di costruire. Durante una partita cambiate l'ordine delle cose più volte per poter scegliere l'arma migliore in ogni momento.
Meglio il kit dei medicinali che le bende
Le bende vanno bene se siete stati colpiti da tempesta e pioggia acida, ma da conservare è meglio un kit dei medicinali. È meglio usare le bevande che danno scudo il prima possibile in modo che non occupino spazio e, se non avete spazio libero, potete sempre lanciare qualcosa, usare le bende o bere e poi raccogliere ciò che avete gettato via.
Usate le cuffie e osservate lo schermo
Ascoltare bene da dove vengono i colpi è la prima cosa da fare per reagire in tempo. Con delle cuffie stereo capirete con precisione da dove provengono gli spari. Anche sullo schermo sarete avvisati circa la provenienza del rumore, se ancora ve lo starete chiedendo. Ci sono persino momenti in cui sentivo uno sparo da un lato, ma sullo schermo ho visto qualcuno che camminava dall'altro ed era molto più vicino.
Conoscete altri trucchi per Fortnite che volete condividere con noi?