Feedly, addio a Google e diventa indipendente
A qualche settimana dalla dismissione di Google Reader, uno dei servizi di aggregazione di feed scelti dagli utenti per la sostituzione del glorioso GReader sta per rendersi indipendente dai server di Mountain View. Siamo agli ultimi giorni per farsi un account Feedly e sincronizzarlo con quello Google.
Se la chiusura di Google Reader ha messo di cattivo umore decine di milioni di utenti, la buona notizia è che Feedly ormai è pronta a prenderne il posto non solo per quel che riguarda la lettura dei feed salvati sul proprio account Google, ma anche per quanto riguarda la sincronizzazione e l'iscrizione a nuovi feed.
Feedly è una delle prime alternative a Google Reader a staccare il cordone ombelicale da BigG e per adesso sembra essere una delle più promettenti. Chi non dovesse apprezzare lo stile minimal e pulito di Feedly potrà poi utilizzare anche altre app collengandole al proprio account: Feedly permetterà l'accesso ai proprio server anche ad applicazioni di terze parti.
Fonte: The Verge
piccolo aggiornamento: InoReader ora è anche su Android, in beta (http://www.inoreader.com/forum/viewtopic.php?f=16&t=666 ). Non è il massimo del desing ma funziona a dovere ;)
Tiziano, grazie ancora per la dritta!
òAlessandro, per ora non c'è la versione mobile, si spera sia questione di tempo...per ora lo uso solo sul pc
InoReader non lo conoscevo, lo provo subito. manca una app android però o sbaglio? Lo usi via web anche sullo smartphone?
Da quando ho appreso della dismissione di Reader ho provato Feedly e altri prodotti analoghi; sto usando da una decina di giorni InoReader e mi trovo benissimo. Lo consiglio vivamente (https://www.inoreader.com/ ), è semplice intuitivo e permette l'importazione da Google reader