Family Pad, il tablet Archos per la famiglia
Negli ultimi tempi Archos ha mostrato prodotti decisamente interessanti. Dopo i GamePad oggi è la volta del Family Pad, un grande tablet da 13 pollici pensato per essere usata da tutta la famiglia, anche tutti insieme.
Guardare un film, giocare con le app o navigare sul web tutti insieme sono alcune delle cose che il display da 34 centimetri (13,3'') dell'Archos Family Pad consente di fare. Non si tratta solo di uno schermo grande e in alta risoluzione (1280 x 800p), ma offre anche un supporto touch a 10 punti che lo rende adatto ad essere usato da più persone nello stesso momento.
Il Family Pad posto in verticale grazie al Quick Stand / © Archos
Grazie al supporto Quick Stand incluso, il Family Pad può essere posizionato verticalmente e usato per lo streaming di programmi TV, come organizer o come dispositivo tuttofare per ogni stanza della casa.
Ecco le specifiche tecniche dell'Archos Family Pad:
- Memoria interna da 8GB espandibile con microSD fino a 32 GB
- RAM da 1GB
- Processore : ARM Cortex A8 con frequenza di clock a 1 GHz
- Display: 13,3'' (34cm), schermo capacitivo MultiTouch 10x, 16 milioni di colori, risoluzione
- schermo 1280 x 800 p
- Porte: micro USB 2.0, HDMI output
- Camera frontale e posteriore da 2.0 Mp (1600x1200 p)
MicroUSB, USB 2.0 e HDMI sono le porte presenti sul Family Pad / © Archos
Non si tratta di caratteristiche tecniche tali da eccitare il più geek degli utenti Android, ma sicuramente sono più che buone se l'obiettivo è soddisfare le esigenze di una famiglia decisamente tecnologica. Purtroppo il Family Pad arriva con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, versione assolutamente sufficiente per godere di app e contenuti, ma che purtroppo non offre la possibilità di utilizzare il dispositivo con diversi account come succede su Jelly Bean 4.2 e il Nexus 10 in particolare.
Se Archos decidesse di aggiornare a breve il software, il grande tablet potrebbe diventare una scelta estremamente interessante per tutta la famiglia visto anche il prezzo, €299 quello ufficiale, tutt'altro che proibitivo.
(Immagine in alto: © Archos)
.
bella l'idea di un tablet da usare tutti insieme secondo me
bello