Facebook soddisfatta: i risultati di Oculus Questo promettono bene
Facebook sembra essere particolarmente soddisfatta del suo Oculus Quest: il nuovo kit indipendente dedicato alla realtà virtuale è già un successo dopo sole due settimane. Anche se non sappiamo quante unità sono state vendute esattamente, Facebook ha offerto un'intrigante chicca che suggerisce un inizio promettente.
Parlando alla conferenza Code di Vox Media, il VP Facebook del reparto AR/VR, Andrew Bosworth, ha condiviso alcuni numeri: Oculus Quest ha realizzato 5 milioni di dollari di vendite di contenuti (cioè da app e giochi) nelle prime due settimane. Non è chiaro se questo significa esattamente 5 milioni di dollari di puro profitto, ma è comunque un'indice importante.
Non sappiamo quali app e giochi stanno avendo maggiore successo, anche se abbiamo qualche indizio. Beat Saber è uno dei più quotati con le sue innumerevoli recensioni, il che lo rende un buon candidato come best-seller anche su Quest. Tuttavia ci sono altri giochi che hanno visto una grande spinta proprio grazie ad Oculus Quest, come Superhot VR:
SUPERHOT VR's arrival on @oculus Quest has been our most successful VR launch to date. We are humbled, thank you for being awesome!
— SUPERHOT (@SUPERHOTTHEGAME) May 30, 2019
Please enjoy our full, live action, eerie trailer.https://t.co/EXH9LFJQh5#SUPERHOTVR #OculusQuest pic.twitter.com/iUlk1wX4mW
Anche Apex Construct di Fast Travel Games si sta dimostrando un successo, affermandosi rapidamente come uno dei titoli più votati sulla piattaforma.
We are simply overwhelmed by the positive reception of @ApexConstructVR on #OculusQuest, currently rated 4,7 out of 5 stars by the players! Thank you so much for your support, it means the world to us. Have a fantastic Quest weekend everybody!🙏🎉🏹 pic.twitter.com/9pQRU64ppc
— Fast Travel Games (@fasttravelgames) May 25, 2019
Sarà interessante capire quante unità di Quest siano state effettivamente vendute. Nel frattempo, la cifra di vendita proposta da Facebook mostra almeno che i nuovi utenti non si limitano ad utilizzare le demo gratuite, ma utilizzano Quest per esplorare contenuti di qualità.
Fonte: TechCrunch