Facebook Messenger: la dark mode c'è ma è nascosta!
Dark mode qui, dark mode la... Ormai non si fa che parlare di questi temi scuri che pian piano stanno arrivando su tutte le app. Persino Android Q avrà una dark mode dedicata e Facebook non ha voluto perdere la sua occasione introducendo un tema nero in Messenger.
Tuttavia la dark mode all'interno di Facebook Messenger è nascosta. Per cambiare il tema all'interno dell'app di messaggistica del social guidato da Mark Zuckerberg, impostare i toni scuri per favorire il risparmio energetico e rendere l'app più piacevole al buio, dovrete conoscere come rendere visibile l'opzione dedicata.
Come attivare dark mode in Facebook Messenger su Android e iOS
La dark mode di Facebook Messenger si nasconde dietro ad una simpatica emoji. Sì, avete capito bene, sarà una semplice emoji a garantirci l'accesso al tema scuro. Per passare alla dark mode vi basterà:
- aprire una conversazione qualsiasi
- Inviare l'emoji luna crescente (🌙)
- cliccare ripetutamente sull'emoji fino all'attivazione della dark mode (un pop-up apparirà come conferma)
Fatto questo avrete liberamente accesso alla dark mode su Facebook Messenger e potrete attivarla e disabilitarla a piacimento! La procedura funziona sia su Android che iOS, potrete quindi godere di questa nuova funzionalità su qualsiasi smartphone o tablet utilizziate.
Voi utilizzate i temi scuri quando disponibili all'interno delle app?