Facebook: avete anche voi il tasto dedicato a WhatsApp?

ANDROIDPIT facebook 1
© nextpit

Sull'app di Facebook abbiamo una new entry. Si tratta di un tasto dedicato a WhatsApp. L'integrazione dell'app di messaggistica nel noto social media potrebbe essere più vicina che mai.

WhatsApp arriva su Facebook

Aprite l'app di Facebook, cliccate sulle tre linee a destra e scoprite se anche sul vostro account è presente il nuovo tasto verde dedicato a WhatsApp. Dovrebbe essere visualizzato sotto il tasto dedicato al vostro profilo. Proprio come già avvenuto con Instagram, sembra che Facebook abbia deciso di integrare nella sua piattaforma anche WhatsApp.

Sembra che Facebook abbia deciso di integrare nella sua piattaforma anche WhatsApp

Al momento si tratta di una fase di test: non andate nel panico quindi nel caso in cui non abbiate questa opzione attiva sul vostro account. Al momento non riceverete le notifiche relative ai vostri messaggi WhatsApp sull'app di Facebook ma, cliccando sul tasto verde, verrete rimbalzati subito sulla schermata delle vostre chat WhatsApp.

whatsapp facebook
Facebook testa l'integrazione di WhatsApp nella sua app. / © NextPit

Una mossa prevedibile

Niente di sconvolgente. Facebook possiede WhatsApp ormai da tempo e Zuckerberg probabilmente sta cercando il modo di connettere tutte le sue piattaforme social. Del resto questi servizi, pur diversi tra loro e con obiettivi differenti, con l'introduzione delle Storie si sono avvicinati sempre più. Facebook potrebbe presto diventare il centro base di notifica di tutte le altre app.

Ora non ci resta che aspettare l'implementazione ufficiale di questa feature per capire quali conseguenze comporterà. Pensate che Facebook vorrà impossessarsi anche del nostro numero di telefono? Avete anche voi il tasto WhatsApp nel vostro account Facebook?

Vai al commento (1)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mario 13
    Mario 22 set 2017 Link al commento

    Tasto presente sul mio dispositivo insieme ad altri. Rispondo alla domanda: spero di no. Facebook, a mio avviso, ha poco a che vedere con WhatsApp se non per eventuali condivisioni di foto ecc. Preferisco di gran lunga sia lo stesso WhatsApp sia Skype.