Un errore di costruzione nella Tesla Model 3 riempie il paraurti di fango
Un "piccolo" difetto di progettazione ha intasato i paraurti posteriori di alcune Tesla Model 3, tanto che il peso extra ha fatto sì che molti di essi perdessero letteralmente il pezzo di carrozzeria per strada. In un video, un meccanico canadese mostra il problema. La soluzione sarebbe già disponibile, ma Tesla non ha ancora preso posizione al riguardo.
Il fango, dovuto al clima rigido canadese, ha causato non pochi problemi ad alcuni possessori di Tesla Model 3. Lo sporco, infatti, ha intasato i paraurti posteriori delle auto elettriche per via di un difetto di costruzione, creando una letterale zavorra nel veicolo.
Questo non solo aumenta il consumo energetico, ma il peso extra fa sì che il paraurti possa staccarsi dalla carrozzeria della Model 3. Questo ricorda il caso dell'estate scorsa, quando le forti precipitazioni sulla costa orientale degli Stati Uniti hanno causato problemi simili.
1/2 hr, bringing Model 3 home, run in to heavy rain on the streets & bumper comes off #devastated @Tesla #help @elonmusk pic.twitter.com/mOh2UAjWWr
— rithesh (@rithesh) August 12, 2018
@Tesla this is a result of driving my model 3 through 12-15 inches of water on the street at <10mph. The bumper became a parachute for the water. The design is intended to deflect. Advise on warranty? The service center was not helpful this AM and told me to find a body shop. pic.twitter.com/wwUZCFfkRi
— Ben (@Benj1Franks) August 6, 2018
Dopo tali incidenti, Tesla aveva comunicato ai colleghi del blog Electrek che "la qualità sarebbe migliorata", ma probabilmente in catena di montaggio non sono stati molto attenti. Un meccanico esperto, Eric Bolduc, ha potuto esaminare il problema da vicino e non ha avuto alcun dubbio a dichiarare che si tratti di un bel problema di produzione.
Secondo l'uomo, la soluzione migliore sarebbe aggiungere uno scarico al paraurti posteriore. Niente di più semplice e banale!
Fonte: Electrek
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.