Ecco perchè non vedo l'ora arrivi l'Asus Zenfone 3
Nel corso degli ultimi dodici mesi si sono susseguiti diversi dispositivi economici capaci di offrire un look altrettanto interessante. L' Asus Zenfone 3 è uno di questi ma vi sono una serie di aspetti che, a mio parere, gli permettono di distinguersi dagli altri nuovi smartphone di fascia media.
- I migliori smartphone Android del 2016
- Asus Zenfone 3: ufficializzato insieme alle varianti Plus e Deluxe!
L'Asus Zenfone 3 ricorda, nel design, lo stile dei dispositivi Sony: sottile, piatto, metallico con alcuni e semplici dettagli sul pannello frontale e su quello posteriore. Caratterizzato da vetro Gorilla Glass 2,5D su entrambi i lati e da angoli smussati, lo Zenfone 3 offre, a mio parere, un design attraente. La variante azzurra è la ciliegina sulla torta.
Oltre a questo, le differenze tra la nuova generazione e l'Asus Zenfone 2 mi rende ottimista sul futuro di questo smartphone. Mentre alcuni brand produttori cercano di apportare dei piccoli miglioramenti per perfezionare alcuni dettagli della generazione precedente, Asus ha deciso di caratterizzare lo Zenfone 3 con un nuovo look. Sembra quasi che il nuovo arrivato faccia parte di una diversa serie di smartphone: si tratta di un grande passo avanti per quanto riguarda la qualità costruttiva e mi domando se il brand sia riuscito a fare lo stesso anche dal punto di vista delle componenti interne.
I primi segni suggeriscono che anche dal punto di vista delle specifiche e delle prestazioni il brand si sia impegnato in tal senso. Lo Zenfone 3 offre infatti una fotocamera frontale di 8MP ed una posteriore di 16MP, oltre ad incorporare un display con risoluzione in Full HD. Lo smartphone promette inoltre una messa a fuoco automatica laser in soli 0,03 (la stessa velocità garantita dal Sony Xperia Z5).
Ma ciò che trovo più interessante è che delle tre varianti, solo lo Zenfone 3 con l'etichetta di prezzo più economica, offre un design in vetro 2,5D. Non è sorprendente il fatto che Asus abbia deciso di offrire questo dettaglio - probabilmente il più attraente mai visto su uno smartphone - solo ed esclusivamente nella variante più economica? E' semplicemente meraviglioso pensare che la variante più bella dello Zenfone 3 sarà probabilmente quella più acquistata ed utilizzata dagli utenti.
Con un processore Snapdragon 625 e GPU Adreno 506 so bene che non appare come uno smartphone particolarmente interessante per quegli utenti che vanno alla ricerca di un dispositivo potente. Ma considerando lo Zenfone 2 ed i miglioramenti apportati, non ho alcun dubbio sul fatto che lo Zenfone 3 sarà uno smartphone sorprendente.
Cosa vi aspettate voi dallo Zenfone 3?
Ho avuto lo zenfone 1, poi il due (che mi ha un po' deluso) , aspettavo da mesi il 3. Non si sa bene quando esce ne quanto costerà. Ho optato per one plus 3 e sono soddisfattissimo
Penso che la linea Zenofone abbia prodotto ottimi apparecchi con un buon rapporto qualità/prezzo.
Ma "Non vedo l'ora che arrivi l'Asus Zenofone 3" mi sembra eccessivo
Finalmente un asus anche bello esteticamente
lo trovo interessante come prodotto, anche se con la presentazione di OP3 ora ho il dubbio su quale andrà a sostituire il mio smartphone.