Ecco il nuovo tema Material Design del Play Store e come abilitarlo
Durante il mese di aprile è stato possibile vedere grandi cambiamenti all'interno del Play Store, il quale ha introdotto ancor di più il concetto di Material Design. Tuttavia, pare che non sia ancora abbastanza, poiché l'ultima versione dell'app rinnova ulteriormente l'interfaccia, eliminando ogni traccia di colore.
Come abbiamo potuto vedere in precedenza su altre app Google, anche l'ennesima riprogettazione a tema Material Design del Play Store elimina i colori verde, rosso e blu nella barra delle applicazioni, in favore di un tema completamente bianco. Le schede in alto, che violavano le linee guida della stessa Google, sono state rimosse e sostituite da una nuova barra inferiore.
Tutto il feed dei contenuti sfrutta inoltre il nuovo font Google Sans, mentre il pulsante "Altro" presente nei vari caroselli è stato sostituito da una freccia. Inoltre, per dare un tocco moderno, sono stati utilizzati gli ultimi elementi del Material Design, tra cui nuovi indicatori di tabulazione e pulsanti con bordi arrotondati.
La prima cosa che si può facilmente notare è il fatto che, all'interno della nuova barra di navigazione inferiore, è scomparsa la scheda "Musica", probabilmente a causa di un'eventuale deprecazione di Play Music in favore di YouTube Music. Infine, all'interno del menu "Le mie app e giochi", lo sfondo è ora completamente bianco, mentre i separatori di riga sono stati rimossi per offrire un aspetto più pulito.
Come ottenere il nuovo tema Material Design sul Play Store
Per ottenere il nuovo tema Material Design sarà necessario installare la versione 15.1.24 (potete scaricarla tramite APK Mirror a questo link). Una volta eseguito questo passaggio, dovrete accedere alle informazioni dell'app, cancellare la cache e forzare la chiusura.
Avete notato anche voi questo cambiamento?
Fonte: Reddit
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.