Sono questi gli smartphone che non acquisterò mai!
Ci sono smartphone che sognamo la notte...ed altri che non vorremmo sfiorare neppure con un dito. Abbiamo tutti le nostre preferenze in termini di design, hardware ed interfaccia e se alcuni dispositivi catturano la nostra attenzione a prima vista, altri ci lasciano totalmente indifferenti. Oggi vi presento gli smarphone che non comprerei mai e poi mai!
1. Un'edizione speciale
Alcune volte i brand produttori hanno la brillante idea di rilasciare le edizioni speciali dei propri dispositivi di punta. Non possiamo certo biasimarli: quando un prodotto vende, cercano di reinventarlo per incrementare le vendite, aggiungendo caratteristiche costose ed inutili che rendono però il dispositivo unico.
Abbiamo visto di recente come Samsung abbia di recente rilasciato il Samsung Galaxy S7 Edge nella variante Batman che probabilmente si rivolge ai bambini. Sfortunatamente sono troppo vecchio (anche se ancora guardo i cartoni animati, Batman compreso)!
2. Uno smartphone Lamborghini
Non sono un vero fan delle belle auto ma quando Lamborghini ha mostrato il suo interesse per il mercato della telefonia mobile ho pensato che avrebbe potuto sorprenderci. Questo in realtà è stato fatto e, per parafrasare Mr. Brochant, "al di là di qualsiasi cosa potessi immaginare!". I prezzi però superano quelli che avevo in mente.
Lo smartphone Antares, per fare un esempio, offre un processore a quattro core che gira a 1,5GHz, supportato da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il tutto per la modica cifra di 4,200 dollari. Peccato però che neppure il brand sembra essere molto fiducioso nel prodotto visto che la pagina del sito ufficiale sembra essere inacessibile.
3. Uno smartphone Meizu
L'interfaccia è una pura questione di gusto. Meizu ne offre una che non fa proprio per me, e mi rifiuto categoricamente di acquistare uno smartphone del brand. E' un peccato, lo riconosco, perchè dal punto di vista tecnico sono dei dispositivi potenzialmente buoni ma trovo l'interfaccia talmente brutta che non riesco ad immaginarmi con un Meizu in mano. Il vantaggio è che la fascia alta del brand segue la linea degli altri cinafonini: buone specifiche tecniche per meno di 500 euro (ne è un esempio il Meizu Pro 5).
4. Savelli Ruby Passion
Si tratta di uno smartphone svizzero che sfoggia una scocca di 18 carati con 395 rubini, non uno di meno. Come potete facilmente immaginare si tratta di uno smartphone di lusso che potrete avere per soli 46,000 euro. Ironia della sorte, nonostante tutto questo sbrilluccichío, è talmente brutto che perfino Quasimodo sarebbe svenuto al primo sguardo. La cosa più divertente è che le sue specifiche tecniche sono abbastanza misteriose e si acquistano alla cieca!
5. Gli smartphone delle "celebrità"
Alcune celebrità hanno deciso di rilasciare i propri smartphone. Tra questi avrete probabilmente sentito parlare del rapper francese Rohff e del calciatore Matuidi, ma il mio interesse per il calcio ed il rap quando si tratta di smartphone non ha importanza. Questi dispositivi di fascia media offrono prezzi accessibili, questo va detto. Tuttavia preferisco puntare su un Honor 7 al prezzo di 300 euro con la certezza di avere in tasca un ottimo smartphone!
Ora tocca a voi: quali sono gli smartphone che non comprereste per nessuna ragione al mondo?
d'accordissimo!!!
Non comprerei mai un telefono che non abbia un sistema Android......
Non capisco perché non il meizu ma sul resto condivido
Quelli mostrati nell'articolo sono di una bruttezza imbarazzante, anche se quello con Batman...insomma, non lo comprerei, ma non mi dispiace del tutto. :-D
vabbe al posto dell interfaccia Meizu si può tranquillamente installare Nova Launcher