Ecco come rivivere l'atterraggio sulla luna in realtà aumentata


Anche Time si unisce a Google nel celebrare il 50° anniversario dell'Apollo 11 sfruttando la realtà aumentata. La rivista ha introdotto un'applicazione per rivivere l'intera esperienza AR dell'atterraggio lunare.
Disponibile per iOS e Android, l'app di Time consente di rivivere l'atterraggio (con tanto di audio ufficiali) ed esplorare la superficie lunare accanto a Neil Armstrong mentre pianta la bandiera. L'app è stata annunciata come la ricreazione 3D più accurata fino ad oggi e dobbiamo dire che non stanno sicuramente esagerando.

John Knoll di Industrial Light and Magic ha riprodotto la traiettoria di volo del lander acquistando i percorsi di telemetria della NASA, studiando i punti di riferimento lunari. Le immagini della Luna provengono invece dai dati di Lunar Reconnaissance Orbiter e dalle tecniche di intelligenza artificiale per l'inserimento automatico di alcuni dettagli minori in base alle fotografie scattate in tutti questi anni. La tuta di Armstrong è stata invece digitalizzata da Smithsonian.
Grazie alla tecnologia AR potrete dunque ottenere un senso di presenza che non potreste mai ottenere guardando un semplice video. È possibile scaricare l'app per iOS direttamente sull'App Store di Apple a questo link, oppure dal Play Store di Google a quest'altro link.
Via: Engadget