Apple si prepara a riportare in vita dei "dinosauri"?
La mela ha qualche problema. La sua storia con Qualcomm fa discutere, almeno chi è interessato alla tecnologia, e le sue vendite di iPhone non sono forti. Non preoccupatevi starà bene, ma deve prendere delle decisioni e alcune voci potrebbero indicare dove è diretta.
Da anni i fan sono in attesa di una nuova versione dell'iPad Mini. Le dimensioni compatte del tablet avevano sedotto molti utenti ma oggi, ad un prezzo più alto rispetto al classico iPad, è difficile da vendere. Si dice che Apple potrebbe risolvere questo problema di incoerenza attirando gli appassionati dei tablet compatti con un nuovo iPad Mini che sarebbe già in lavorazione.
Le voci sul design circolano già dall'inizio del mese, facendo eco ai commenti dell'analista Ming-Chi Kuo dello scorso ottobre e un rumor di Digitimes sta alimentando l'idea dell'imminente arrivo di questo nuovo iPad. Da notare che secondo alcune voci, un altro iPad sarà presentato anche in marzo o aprile di quest'anno a fianco del Mini.
Stranamente, una voce annuncia anche il ritorno dell'iPod Touch, un dispositivo che pensavamo morto e sepolto. Le informazioni provengono dal sito giapponese Macotakara che spiega come Apple stia preparando un nuovo modello del lettore musicale personale preferito dagli adolescenti. Non ci è voluto molto tempo perché un utente potesse mescolare il concept di iPad Mini con quello di iPod Touch.
Infine, recentemente negli Stati Uniti, il piccolo iPhone SE si è trovato ad un prezzo molto accessibile. Per quale motivo? Una liquidazione delle scorte in vista dell'imminente arrivo di un nuovo modello di iPhone compatto? Questa ipotesi piuttosto folle non è impossibile, un nuovo iPhone SE potrebbe benissimo vendere e la stampa sta già esaminando la questione.
In ogni caso sarà interessante vedere se Apple giocherà a Jurassic Park riportando in vita i dinosauri scomparsi. Un'altra domanda è: tutto questo è davvero necessario?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.