Comprerete il nuovo Huawei Mate 20 (Pro)?

AndroidPIT huawei mate 20 pro pattern
© nextpit

È stato, fino ad ora, un 2018 pieno di sorprese per i produttori di smartphone. Huawei ha appena introdotto il nuovo Mate 20 Pro, un phablet elegante e ben equipaggiato che fa già gola a parecchi utenti. Siete rimasti anche voi affascinati dal Mate 20 Pro o c'è qualcosa che non vi convince ancora così tanto da spingervi ad acquistarlo?

Huawei ha presentato la nuova generazione della famiglia Mate 20. Oltre a Mate 20 e Mate 20 Pro, il produttore cinese introduce anche Porsche Design Huawei Mate 20 RS e Mate 20 X. Se quest'ultimo è dedicato a gamer e businessman cinesi (il dispositivo non arriverà in Europa per ora), il primo è dedicato ad una nicchia di utenti amanti del marchio Porsche e con a disposizione un lauto badget.

Il Mate 20 Pro è senza dubbio la variante che attirerà più sguardi: disponibile in Italia, più economico del Porsche Design e meglio equipaggiato di Mate 20 (soprattutto in termini di lenti utilizzate per la fotocamera, memoria RAM e risoluzione del display).

AndroidPIT huawei mate 20 vs mate 20 pro c
Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro a confronto. / © NextPit

Il Mate 20 Pro mette insieme tutto ciò che uno smartphone di fascia alta del 2018 possa desiderare: ampio display dai bordi sottili, notch disattivabile dalle impostazioni, ultimo Kirin 980 con AI integrata, tre fotocamere anch'esse accompagnate dal tocco dell'intelligenza artificiale, un ampia batteria di 4200mAh supportata da ricarica rapida e senza fili, Android Pie, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna, supporto al Dual SIM, Bluetooth 5.0, lettore d'impronte digitali sotto lo schermo, riconoscimento del volto 3D e possibilità di utilizzare il dispositivo come fosse un PC portatile... la lista come vedete è lunga. Il tutto accompagnato da un piacevole design ben studiato che rende il dispositivo ergonomico nonostante le dimensioni non proprio definibili compatte.

Huawei sembra non avere trascurato nulla stavolta, anche se il Mate 20 Pro deve ancora passare la prova del nove dei nostri test. Ma sinceramente, non mi aspetto brutte sorprese, anzi, credo ci sorprenderà in termini di velocità a prestazioni in generale. Ma questa è la mia opinione personale. Certo, il prezzo non è affatto contenuto: 999 euro non sono certo pochi.

Voi che impressione vi siete fatti del nuovo Mate 20 Pro? Lo acquistereste?

Comprerete il Huawei Mate 20 Pro?
Vai al commento (2)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Massimiliano 17
    Massimiliano 22 ott 2018 Link al commento

    Buongiorno Jessica. Lo comprerei molto volentieri. Quello che ho letto finora sul Mate 20 Pro mi ha veramente incuriosito. Sono possessore di un P20 Pro e sono molto soddisfatto. Certo, ci vorrebbe la bacchetta magica e tanti soldi per stare dietro a tutto. Comunque mi sembra proprio un mega gioiello questo ultimo Mate. Brava Huawei...e brava Jessica per i tuoi interessanti articoli.


  • Ariano88 8
    Ariano88 21 ott 2018 Link al commento

    Voglio il mate 20 x