Come visualizzare i testi delle canzoni in Instagram Stories
I milioni di utenti di Instagram, il famoso social network, ne saranno entusiasti. È ora possibile inserire facilmente il testo di una canzone nelle vostre storie. Un modo per competere con TikTok e spingere più utenti ad utilizzare la funzione musica della propria piattaforma.
Finora, Instagram permetteva solo di aggiungere la musica alle Storie utilizzando l'adesivo (sticker) dedicato. Se si desiderava mostrare il testo, era necessario scriverlo manualmente. Di fronte alla crescente minaccia di TikTok, un'applicazione concorrente che utilizza una funzione simile, Instagram ha reagito.
Today we are bringing lyrics to the music sticker so you can express yourself and share the mood of any moment. Try it in your story and learn more here: https://t.co/snnxyPYxtG pic.twitter.com/0KMcy5kUD1
— Instagram (@instagram) June 6, 2019
Come aggiungere i testi delle canzoni su Instagram Stories
L'opzione annunciata da Instagram è disponibile sia su Android che su iOS in tutti i Paesi che offrono l'adesivo Music. Tuttavia, alcuni smartphone Android potrebbero non avere ancora l'opzione attiva. Fortunatamente, è solo una questione di tempo prima che l'opzione venga rilasciata a tutti.
Per aggiungere il testo delle canzoni alle storie su Instagram vi basterà:
- Creare una nuova storia e cliccare su Adesivi
- Cercare lo sticker Music e toccarlo
- Cercare la vostra canzone preferita e selezionarla
- Ora potrete regolare la visualizzazione del testo, cambiare le parole, cambiare i colori o il font utilizzato. È anche possibile personalizzare lo scorrimento dei testi.
Chi guarderà le vostre storie vedrà il testo scorrere automaticamente con la canzone. I follower potranno anche interagire e accedere a maggiori informazioni sull'artista o ascoltare la canzone.
Avete già testato questa nuova funzionalità di Instagram?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.