Come usare WhatsApp contemporaneamente su due dispositivi diversi
Se qualcuno di voi ha provato in precedenza ad usare WhatsApp su due dispositivi inserendo lo stesso numero si sarà sicuramente imbattuto in una spiacevole sorpresa: è impossibile usare contemporaneamente due account legati ad un unico numero di telefono. Attivando un account WhatsApp, l’altro si scollegherà in automatico e viceversa. Ma saprete meglio di me che se in Android c’è un problema, si trova sicuramente un modo per risolverlo o, come in questo caso, per aggirarlo!
Come usare lo stesso account WhatsApp su due dispositivi diversi
1. Sfruttare Join per sincronizzare e rispondere ai messaggi WhatsApp
Join è l'app che vi aiuterà a leggere e rispondere ai messaggi WhatsApp da due dispositivi aggirando il problema. Dovrete installare l'app sui due dispositivi e attivare le notifiche WhatsApp dal telefono principale. In questo modo, Join replicherà la notifica e la invierà anche all'altro dispositivo.
${app-com.joaomgcd.join}2. Usare WhatsApp Web da Android
Il modo più semplice è quello di affidarsi a WhatsApp Web. Se in un dispositivo utilizzate l'app ufficiale, nell'altro dovrete accedere a questa pagina dal vostro browser. Ora, cliccate sui tre puntini in alto a destra e selezionate la modalità desktop.
Ora sul primo dispositivo (nel quale avete installato WhatsApp) eseguite la scansione del codice QR che vi consentirà di utilizzare WhatsApp Web sul secondo dispositivo. Certo, non è questa la soluzione ottimale se il secondo dispositivo è uno smartphone perché il testo risulta piuttosto piccolo, però su un tablet non riscontrerete questo genere di problemi.
Se possedete un tablet potete utilizzare l'app Tablet Messenger che vi permetterà di utilizzare il vostro account WhatsApp in contemporanea su smartphone e tablet proponendovi praticamente la stessa interfaccia di WhatsApp Web. Purtroppo il servizio si limita alle chat, non potrete beneficiare delle chiamate o videochiamate.
${app-com.tablet.messenger}3. Usare WhatsApp Web da PC
Utilizzare WhatsApp da PC è davvero semplice, vi basta infatti:
- Aprire il browser da PC
- Digitare web.whatsapp.com
- Premere Invio
- Afferrare lo smartphone ed aprite WhatsApp per accedere alle impostazioni in alto a destra
- Selezionare la voce WhatsApp Web
- Inquadrare con lo smartphone il codice QR visualizzato sulla pagina web aperta da PC ed accedete al vostro account WhatsApp!
4. Utilizzare app alternative che consentono di chattare da diversi dispositivi
WhatsApp, nonostante le nuove funzioni che settimana dopo settimana offre, non è molto versatile. Vi sono però sul Play Store diverse piattaforme alternative che consentono di chattare da diversi dispositivi contemporaneamente. Tra queste vale la pena menzionare Telegram e Facebook Messenger, tutte in grado di sincronizzare i diversi dispositivi senza alcun problema.
${app-org.telegram.messenger}Pensate che WhatsApp dovrebbe presto consentire l'utilizzo dello stesso account da due diversi dispositivi?
Il problema è che io sono entrata troppe volte su whatsapp con due telefoni un iPhone e un Android e ora si è bloccato e non posso più entrare come faccio??
semplice ... passa a telegram !!
Ha ragione Telegram è un miliardo di volte meglio e questo metodo non funziona purtroppo dopo un pò chiede la verifica del numero. Ma che gli costava farlo come telegram
Ciao a tutti! È possibile che così facendo e cioè attivando whatsapp sul secondo dispositivo, i contatti bloccati si sblocchino in maniera automatica?
Non funziona.. Cioè.,va per un paio di volte e poi basta. Di nuovo punto e a capo
ciao! la mia situazione è differente da quella illustrata, ve la spiego sperando possiate essermi d'aiuto! io ho perso il cellulare e ho buon motivi per credere che sia in possesso di qualcuno... vorrei semplicemente accedere a whatsapp con il mio account dal cellulare prestato da qualche amico o conoscente! il problema è che su whatsapp del cellulare smarrito ero registrata con un vecchio numero, che non corrisponde a quello che attualmente uso ed è relativo ad una scheda ormai non più attiva! esiste un modo per sbrogliare la situazione?
ringrazio tutti anticipatamente e tanti auguri!
Ciao scusa la domanda dopo aver ottenuto i permessi di root con Kingroot lo posso disinstallare o perdo i permessi facendolo? .-. perdona la domanda stupida.
Io non riesco più a toglierlo.....
puoi disinstallarlo tranquillamente☺