Copiate o condividete le vostre app Android in modo facile e veloce
Le applicazioni rendono il nostro dispositivo Android speciale ma, si sa, uno smartphone non è per sempre. Una volta acquistato un nuovo dispositivo occorre trovare un modo semplice e veloce per trasferire le app del vecchio Android. In questo articolo vi mostreremo due diversi metodi, entrambi estremamente facili, per trasferire e condividere le app da uno smartphone all'altro.
Scorciatoie:
Come trasferire e condividere le app tramite PC o Mac
Se volete trasferire le app da un dispositivo Android ad un altro e avete a disposizione un computer, non importa che sia PC o Mac, non dovrete fare altro che scaricare Wondershare, un software completo che permette di trasferire qualsiasi tipo di contenuto tra due smartphone con un solo click.
Preparate i vostri smartphone, cavi USB e le app che desiderate trasferire perché la procedura è talmente veloce che potrebbe completarsi da sola senza che ve ne accorgiate nemmeno!
Collegate i due dispositivi al PC/Mac utilizzando il cavo in dotazione. Dopodiché aprite il Wondershare, selezionate la casella Apps e, successivamente, su Avvia Copia per iniziare il trasferimento delle applicazioni tra i due device.
Come trasferire e condividere le app senza utilizzare il computer
Non avete un computer a portata di mano? Avete perso il cavo USB per colpa del vostro disordine? Nessun problema, come sempre su Android c'è una soluzione alternativa, tutto a portata di app. Le opzioni offerte dal Play Store sono svariate, ma per facilitarvi la scelta ne abbiamo già selezionato una, perfetta per condividere e trasferire applicazioni in pochi tocchi: APK Extractor.
${app-com.ext.ui}Si tratta di un'applicazione completamente gratuita e davvero facile da utilizzare. Aprendola, vi troverete immediatamente la lista di tutte le applicazioni presenti sul vostro smartphone. A questo punto non dovrete fare altro che selezionare tutte quelle che vi interessa trasferire e scegliere l'opzione Condividi dal menu a tendina che apparirà sul display. Il programma trasformerà le app selezionate in formato apk e vi darà possibilità di trasferirle con tutti i comuni metodi di condivisione, tra cui email e Bluetooth, ma anche le varie piattaforme Cloud.
APK Extractor però non è l'unica app dedita allo scopo. Potrete infatti utilizzare anche altri servizi, come Send Anywhere (suggerito da voi utenti). Se possedete un dispositivo Huawei o Honor esiste anche Phone Clone, un'ottima soluzione per trasferire app e tutto ciò che desiderate dal vecchio al nuovo dispositivo; se utilizzate uno smartphone di altri brand, potete utilizzare CLONEit.
Conoscete un metodo ancora più facile e veloce per trasferire e condividere applicazioni Android? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
Come iberare memoria LG trasferendola su scheda memoria esterna
Ragazzi mi date una mano praticamente vorrei scaricare un app da playstore solo ke nn lo fa xke é tedesca...dato ke in germania sta mia mamma l app la faccio scaricare a lei...ma poi dalla germania come me la faccio mandare mi sapete indicare vi prego rispondetemi grazie
SendAnywhere è spettacolare! Secondo me il migliore per condividere file
Il mio cell Samsung galaxy s4 mini é morto morto. Dentro c'era l'applicazione Line, é possibile fare cio' se il cell non si accende?
il migliore secondo me resta sempre app backup e restore perché a differenza di apk extractor puoi anche fare il backup
Avete mai provato Send Anywhere ? Potete trasferire un po di tutto. Deve essere installato su entrambi i telefoni connessi allo stesso wifi. È facile ed intuitivo.
La maniera più rapida è sicuramente quella offerta da EsFileExplorer, probabilmente il miglior gestore di risorse. Con la funzione "invia", in pochi attimi si possono trasferire file, immagini, musica e, ovviamente, anche applicazioni da un cellulare ad un altro collegato allo stesso WiFi. Basta andare in Homepage di ES, selezionare "app". Appariranno tutte le applicazioni installate, a questo punto basta premere su una di esse e poi flaggare quella (quelle) che si intende trasferire. A questo punto basta premere sul menù (i tre puntini in alto a destra), nella tendina che si apre selezionare "invia", a questo punto comincerà la ricerca del dispositivo collegato allo stesso WiFi (ovviamente il dispositivo ricevente dovrà avere EsFileExplorer aperto), una volta trovato basta confermare e il ricevente accettare e il gioco è fatto. Ci si impiega di più a spiegarlo che a farlo.
Ottimo suggerimento, devo dire che pur avendo usato questa applicazione non avevo mai provato questa cosa forse anche perché non ho mai avuto necessità di trasferire in blocco molte applicazioni però devo dire che è un metodo davvero molto utile, soprattutto se si deve cambiare telefono oppure se si devono spostare molte applicazioni verso il telefono di qualcun altro
Ma anche un brano musicale, una foto, un video, una rom ecc. Il bello è che il trasferimento avviene alla velocità della luce.
È veramente il miglior file manager esfilexplorer
Ciao Daria, io uso applicazioni per estrarre l'apk. Ad ogni modo volevo fare i miei Auguri di Buon Anno a te, a tutti i ragazzi della redazione ed a tutti i lettori :)
che fregatura!!!!!!!!!!! ti trasferisce solo 5 contatti telefonici e BASTA!!!!! dirlo prima NO????????????
Chiedo scusa per la domanda che magari vi potrà sembrare stupida, ma volevo sapere... APK Extractor consente di trasferire anche settaggi e, soprattutto, salvataggi di eventuali giochi?!?
Purtroppo, a causa di un volo dal tavolo il tablet di mia figlia s'è mezzo sfasciato e visto che vorrei sostituirlo vorrei capire se è possibile trasferire i giochi che lei adorava, ed ai quali era già arrivata a certi livelli, senza doversi ritrovare a riiniziare da zero tali giochini...
purtroppo no perché mandano solamente l'apk e non anche il file data
Sul primo metodo c'è un errore: no acherzo
Aiuto ho provato a scaricare l'applicazione per scaricare musica tunee music dal vostro sito ma mi ha scaricato Phone booster e non riesco a disinstalarla
da dove l'hai scaricata??
Esiste un'app per esportare gli account email? O trasferirli come per gli altri dati con Smart Switch? Per quanto abbia cercato non ho trovato nulla, è strano che non ci sia questa possibilità.
Il problema nel cambio di telefono è il salvataggio dei dati di determinate app e questo comporta quasi sempre il root del telefono.