Sapete come nascondere l'ultimo accesso su Instagram?
Instagram ha deciso di iniziare il 2018 con il piede sbagliato. Di recente, in stile WhatsApp, ha introdotto la funzione “Attivo/a alle…” che mostra ai vostri follower il vostro ultimo accesso all’applicazione.
Nello specifico si tratta dell’orario di accesso che compare nella sezione messaggi diretti di Instagram (conosciuta anche come Direct), sotto il nome degli amici o contatti con cui avete interagito recentemente. Un attimo però, l’orario di accesso fa riferimento all’ultima volta in cui siete entrati su Instagram e non nella sezione messaggi dell’applicazione.
Tuttavia questa funzione, che molti considerano fastidiosa, invadente e persino sinistra, si può disattivare in tutta semplicità. Considerate però che, se non volete che i vostri contatti vedano l’ultimo accesso e quindi deciderete di disattivare la funzione, non potrete vedere l’ultimo accesso degli altri, proprio come su WhatsApp.
Come disattivare l’ultimo accesso su Android?
- Aprite l’applicazione.
- Entrate nel vostro profilo.
- Premete sui tre piccoli puntini nella parte superiore destra.
- Tra le opzioni di configurazione, scorrete verso il basso fino ad arrivare a Mostra lo stato di attività (che di default è attivo).
- Premete sull'interruttore: se diventa grigio la funzione è stata disattivata, se si tinge di azzurro la funzione è attiva.
Come disattivare l’ultimo accesso su iOS?
- Accedete all’applicazione.
- Entrate nel vostro profilo.
- Cliccate sulla ruota delle impostazioni nella parte superiore destra, vicino a Modifica profilo.
- Tra le opzioni di configurazione, scorrete verso il basso fino a Mostra lo stato di attività (che di default è attivo).
- Premete sull'interruttore: se diventa grigio la funzione è stata disattivata, se si tinge di azzurro la funzione è attiva.
Ora che sapete come attivare e disattivare a vostro piacimento questa funzione di Instagram, credete sia meglio tenerla disattivata per evitare conflitti interpersonali?