Come nascondere la foto profilo WhatsApp (ad uno o a tutti i contatti)
Esiste un modo per tenere nascosta la propria foto profilo WhatsApp ad alcuni contatti specifici, quelli più curiosi che avete in rubrica anche se non vorreste. Farlo vi richiederà pochi e semplici passaggi!
Il tema della privacy su internet, sulle piattaforme social e su app di messaggistica come WhatsApp spunta spesso fuori. Quando il team di Zuckerberg ha rilasciato l'aggiornamento con i tre segni di spunta blu si è sollevato un gran polverone. Fortunatamente (o per sfortuna, dipende dai punti di vista) dal menu delle impostazioni WhatsApp è possibile disattivare le spunte blu così come gestire le altre opzioni dedicate alla privacy. Ed è proprio da questo menu che potrete nascondere la vostra immagine profilo WhatsApp a chi non vi sta a genio.
Come nascondere la foto profilo WhatsApp a tutti i contatti
- Aprite WhatsApp
- Cliccate sui tre puntini a destra
- Selezionate Impostazioni>Account>Privacy
- Cliccate ora su Immagine del profilo
- Selezionate la voce Nessuno
Ora la vostra immagine profilo non sarà più visualizzabile su WhatsApp a nessuno dei vostri contatti. Se tuttavia in rubrica avete impostato una foto al vostro contatto, la visualizzerete anche su WhatsApp.
Nel caso in cui vogliate rendere nuovamente visibile la foto profilo a tutti vi basterà seguire lo stesso percorso e selezionare la voce Tutti.
Come nascondere la foto profilo WhatsApp ad un contatto specifico
Se però volete nascondere la vostra foto profilo solo ad alcuni dei vostri contatti (vostra madre, la vostra ex ragazze, i vostri colleghi) dovrete impegnarvi un po' di più perché WhatsApp non lo consente. Una soluzione, tuttavia, esiste:
- Aprite WhatsApp
- Cliccate sui tre puntini a destra
- Selezionate Impostazioni>Account>Privacy
- Cliccate su Immagine del profilo
- Selezionate la voce I miei contatti
- Aprite la rubrica sul vostro telefono
- Eliminate il contatto a cui volete negare l'accesso alla vostra foto profilo (registratevi il suo numero di telefono in una nota per evitare di perderlo).
Ora potete essere certi che il contatto a voi "scomodo" non vedrà la vostra immagine profilo WhatsApp.
c'è il modo di vedere la foto nascosta?
E se invece non volessi IO vedere le foto profilo dei miei contatti ? Immagina un chiamata whatsapp mentre stai guidando con il navigatore acceso e ti spara a pieno schermo la foto del tipo o della tipa che magari non vuoi che tutti in macchina vedano ... ?
Per nascondere la foto a un contatto si può anche impostare la foto profilo in modo da farla vedere "solo ai miei contatti" e in seguito modificare il contatto sulla rubrica a cui non si vuole far vedere la foto aggiungendo davanti al numero il prefisso *31#. Come per le telefonate private😉
#31# no *31#
#31#
E questo si sapeva.