Come nascondere il foro nel display di Galaxy S10
I nuovi dispositivi della serie Galaxy S10 di Samsung vantano il nuovo display Infinity-O. Oltre ad offrire un'esperienza visiva davvero coinvolgente, Samsung ha bucato in maniera semplicemente perfetta lo schermo dei suoi dispositivi utilizzando un laser, riuscendo ad alloggiare la fotocamera frontale (o le fotocamere, nel caso del Galaxy S10+). Ma è possibile nascondere il foro proprio come nei dispositivi dotati di notch? Assolutamente sì!
Il Galaxy S10e e Galaxy S10 hanno un unico foro, mentre il Galaxy S10+ possiede due buchi in grado di contenere la doppia fotocamera anteriore. Talvolta, questa nuova particolarità può distrarre, soprattutto quando si utilizza un'app a sfondo bianco (Gmail, ad esempio). Tuttavia, Samsung offre ai propri utenti la possibilità di nascondere il foro con una barra nera che si estende su tutto lo schermo, esattamente com'è possibile nascondere il notch.
Sinceramente, i fori danno molto meno fastidio rispetto alla tacca, ma le persone più sensibili preferirebbero nasconderli. Ecco come fare:
- Recatevi nelle impostazioni di sistema
- Entrate nella sezione Display
- Selezionate il sottomenu App a schermo intero
- Attivate l'opzione Nascondi fotocamera anteriore
In questo modo, l'interfaccia utente si arricchirà di una barra nera nella parte alta che nasconderà virtualmente la fotocamera (o le fotocamere) anteriore.
Tuttavia, se invece intendete divertirvi con la nuova caratteristica dei display Samsung, vi consiglio di visitare l'articolo del mio collega Luca in cui vi spiega come sfruttare il foro della fotocamera di S10 o i due fori di S10+ in una maniera originale e simpatica.
Acquisterete Galaxy S10? Preferite nascondere la fotocamera oppure no?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.