Come iscriversi a Minecraft Earth e vivere l'avventura AR per primi
Minecraft ha recentemente celebrato il suo decimo anniversario rivelando il passo successivo del gioco che ha conquistato il mondo. Grazie alla magia della realtà aumentata sta per arrivare Minecraft Earth, il gioco che mira a trasformare il mondo reale in una sandbox. Ecco come registrarsi per provarlo prima di tutti.
A distanza di dieci anni, Minecraft rimane incredibilmente popolare, soprattutto tra i giovani. Secondo Microsoft, circa la metà dei bambini residenti negli Stati Uniti tra i 9 e gli 11 anni giocano regolarmente a questo titolo. Non sorprende quindi che Mojang e Microsoft abbiano lavorato insieme per integrare l'universo di Minecraft, con i suoi diversi materiali, strumenti e creature, nel mondo reale.
Minecraft Earth: di cosa si tratta?
Le prime sessioni di gameplay hanno rivelato alcuni dettagli interessanti. Una parte del gioco consiste nel vagare in giro in cerca di risorse, saccheggiando il vostro quartiere in modo da ottenere ricompense. Esplorando si potranno anche scoprire delle "avventure", che, se attivate, sovrapporranno gli ambienti Minecraft al mondo reale tramite ologrammi 3D visibili attraverso la fotocamera dello smartphone.
-
Questo YouTuber ha soli 7 anni e guadagna 22 milioni di dollari l'anno
Naturalmente, Minecraft Earth avrà anche un vero e proprio crafting, dove si potranno usare le risorse raccolte per costruire la propria casa virtuale, castello, statua, ecc, in stile Lego. I giocatori che riusciranno a mettere le mani sui materiali più rari avranno senza dubbio il notevole diritto di vantarsi.
Come registrarsi e giocare a Minecraft Earth
Il rilascio è previsto durante l'estate, ma è già possibile registrarsi sul sito ufficiale se si possiede uno smartphone con sistema operativo Android 7.0 Nougat o successivo. Una volta effettuata la registrazione non solo avrete la possibilità di giocare prima di chiunque altro, ma otterrete anche una skin gratuita.
Non vedete l'ora che arrivi Minecraft Earth? Oppure il pensiero dei giocatori che affollano le strade riporta i brutti ricordi degli incidenti di Pokemon Go?