Ecco come installare Whatsapp su un dispositivo senza SIM
Esistono due modi per poter utilizzare WhatsApp su di un dispositivo sprovvisto di scheda SIM, qualunque sia il motivo di questa mancanza. Uno più “casereccio” e l'altro invece quasi ufficiale. Due diverse strade per arrivare alla stessa meta in modo facile e veloce. Tutto quello di cui avrete bisogno sono una scheda SIM (non siamo pazzi) e una connessione WIFI.
Innanzitutto, è utile ricordare che Whatsapp, per funzionare correttamente, ha bisogno di un numero di telefono associato e dunque di una scheda SIM, ma una volta effettuata la registrazione, potrete continuare a chattare senza SIM su qualsiasi dispositivo. Confusi? Continuate a leggere!
Come utilizzare WhatsApp senza SIM: l'arte di arrangiarsi
Il primo metodo è molto semplice e non dovrete fare altro che procurarvi un vecchio telefono non più in uso (andate a recuperare il sempre funzionante 3310 nel cassetto). Questo serve soltanto per la ricezione del sms di conferma durante la registrazione.
- Prendete il vostro smartphone o tablet privo di scheda SIM ma connesso ad una rete WIFI
- Scaricate WhatsApp
- Inserite, durante il processo di configurazione, il numero di telefono della SIM montata nello smartphone vecchio
- Una volta ricevuto l'SMS di conferma sul vecchio dispositivo inseritelo manualmente sullo smartphone o tablet senza SIM.
Il gioco è fatto! Ora Whatsapp funzionerà sul vostro tablet senza SIM e senza problemi!
Come utilizzare WhatsApp senza SIM: la via ufficiale
Anche se un po' più macchinoso, questo è il metodo ufficiale che Whatsapp, e quindi Facebook, mette a disposizione per poter “sdoppiare” l'app e poterla quindi utilizzare su un altro dispositivo o addirittura sul computer. In sostanza bisogna associare il dispositivo su cui è già installato Whatsapp a quello sprovvisto di SIM.
- Una volta connesso il dispositivo senza SIM ad internet è necessario aprire Chrome e, dalle impostazioni, selezionare “Richiedi sito desktop”.
- Andate quindi sulla pagina web ufficiale di Whatsapp e selezionate Whatsapp Web. Apparirà un QR Code.
- Prendendo ora il dispositivo su cui Whatsapp è già installato, basta aprire l'app e dalle impostazioni selezionare Whatsapp Web, si attiverà la fotocamera che vi servirà a leggere il QR Code apparso sul display dell'altro dispositivo.
- Fatto ciò, i due dispositivi saranno collegati e Whatsapp sarà disponibile su entrambi.
Vi sembra comodo? Fateci sapere com'è andata!
Salve mi anno cronato whatapp come faccio ad escluderlo?
Nell' Iphone 4 sulle impostazioni di whatsapp non appare whatsapp web.... come mai? E' troppo vecchio l'IOS installato?
come al solito si legge l'articolo e si cerca di applicarlo e qualcosa non funziona.
ho aperto crome , ho aperto impostazioni ma non ho trovato richiedi sito desktop.
neanche in impostazioni avanzate.
come si fà ?
QUando hai aperto la pagina, apri il menù dalle Impostazioni (dai 3 puntini verticali in alto a destra). Scorri le varie voci e vedrai che c'è la spunta Richiedi Sito Desktop!
Si ma come fai a scaricare whatsapp sul telefono senza sim? Se provi dal market ti dice che il dispositivo non è abilitato, proprio perchè riconosce che non è un telefono!
Inserisci una sim senza poi registrarla!