Come installare Jelly Bean sul Galaxy Nexus
Android Jelly Beam è stato presentato ieri notte e arriverà a partire da metà luglio anche sui Galaxy Nexus e sui Motorola Xoom. Be', se avete un Galaxy Nexus potreste anche volere Jeally Bean adesso, in questo caso qui ad AndroidPIT abbiamo preparato una guida con video per voi per avere subito Android 4.1 sul vostro Nexus.
Google ha rilasciato agli sviluppatori un'anteprima di Jelly Bean giusto ieri e bigxie, un utente di XDA – e chi sennò?- la ha compilata e resa disponibile a tutti. Questa non è la versione finale che sarà rilasciata da metà luglio, ma dopo averla installata possiamo dire che è assolutamente stabile.
Le prime impressioni. Per quanto sembri a prima vista simile a ICS, Jelly Bean è decisamente più veloce, la funzione di ricerca vocale è impressionante (in tutti i sensi) e usandola un po' si nota davvero molta differenza rispetto alla versione 4.0.
Avvertenze:
Per installare la ROM di Jelly Bean sul Galaxy Nexus questo deve essere rootato. La guida si riferisce al Galaxy Nexus GSM, se per qualche (inspiegabile) ragione doveste avere la versione 4G LTE non procedete. Ovviamente chi procede al'instalalzione lo fa assolutamente sotto la propria resposabilità ;)
Instruzioni:
- scaricare la ROM, root, fix root e CWM Flashable Radio da qui e copiarle sul telefono.
- eseguire un backup delle app con Titanium Backup
- riavviare il Galaxy Nexus in modalità recovery
- eseguire un backup con Nandroid
- eseguire un full wipe, cancellando dati, cache e dalvik cache (formattare il sistema per avere un'installazione pulita)
- flashare la ROM
- flashare il fix root
- flashare CWM Flashable Radio
- riavviare il telefono
- ripristinare le app tramite Titanium Backup
- riavviare in modalità recovery e risettare i permessi
Qui sotto un video (in inglese) realizzato da Eric di AndroidPIT.com con guida all'installazione della ROM e prime impressioni di Android Jelly Bean sul Galaxy Nexus e sotto ancora alcuni screenshot.
(immagine in alto: siliconangle.com)
Fonte: xda-developers.com
.