Come installare Android Wear sul vostro smartphone!
Vi ricordate Moto 360. Tutto questo è possibile installando un APK sul vostro Android!
Prima di tutto bisogna dire che questo launcher è stato creato a partire da un emulatore, ed è un'anteprima per sviluppatori, dunque non si tratta del prodotto bello e finito. Inoltre, il sistema operativo è ottimizzato per smartwatch, installarlo su di uno smartphone non potrà di certo fargli giustizia. Diciamo che servirà soprattutto a farvi un'idea di come sarà il primo smartwatch di Google. Prossimamente su tutti i polsi, potrete ammirare questi nuovi pacchetti di icone e queste schermate interattive:
Per avere questo launcher dovrete recarvi su Android Police e scaricare l'APK. Come probabilmente già saprete, per scaricare un file APK con successo dovrete abilitare le sorgenti sconosciute:
impostazioni>sicurezza>sorgenti sconosciute
Una volta selezionato il link del download potrete vedere il processo direttamente sulla barra delle notifiche del vostro dispositivo.
Android Wear supporterà la modalità Daydream, per le diverse schermate che potrete applicare al vostro smartwatch. Inoltre secondo Android Police ci sarebbero prove di funzionalità interessanti come Google Ears (identificazione audio), TV control, ed un timer che invece di impostare una semplice sveglia fa il conto alla rovescia. Enrico Ros, su Google+ ci mostra alcuni screenshot di questo launcher.
Attenzione: l'APK funziona solamente su dispositivi con Android 4.4 KitKat e prima
Cosa ne pensate?
Fonte: Android Police, Enrico Ros (Google+)
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.