Sapete come inserire le GIF nelle vostre storie Instagram?
Ecco che Instagram torna a far parlare di sé con un nuovo aggiornamento. Sì, stiamo parlando della possibilità di allegare GIF alle vostre storie.
Le GIF, per quanto possa sembrare incredibile, fanno la loro comparsa sul web molto prima della nascita di alcuni di noi. Dal 1987 il formato grafico GIF (Graphics Interchange Format) inizia a percorrere la rete, tuttavia solo qualche anno fa il loro utilizzo è diventato popolare, assieme a quello dei meme, sui social network e nelle applicazioni di messaggistica istantanea.
Instagram ha quindi deciso di cavalcare l’onda di questo successo. Di seguito vi spieghiamo come aggiungere le GIF alle vostre storie e/o inviare messaggi privati da Direct, che siano immagini o video. Buon divertimento!
Come aggiungere le GIF alle vostre InstaStories
- Aprite l’applicazione.
- Premete sull’icona della fotocamera per creare una nuova storia.
- Create un’immagine o un video (come avete sempre fatto).
- Selezionate l’icona per aggiungere gli sticker.
- Selezionate le GIF.
- Nella barra di ricerca (nella parte superiore) scrivete la parola per cercare la GIF di cui avete bisogno e selezionatela.
- Posizionate la GIF nel punto che più preferite della vostra storia.
Le GIF funzionano come qualunque sticker su Instagram: potete spostarle, ruotarle, ingrandirle o eliminarle trascinandole nel cestino. Potrete più di una alla volta o dare spazio alla creatività usando filtri e sticker insieme.
Considerate che inserendo le GIF in un’immagine, una storia o un messaggio, questo verrà convertito in video al momento della pubblicazione. Da tenere a mente se avete un piano dati limitato!
Pensate che aggiungere GIF alle storie di Instagram apporti valore aggiunto all’applicazione?