Come creare una lista di contatti su PC ed importarla su Android
Odiate il caos e la vostra rubrica Android vi turba. State quasi quasi pensando di partire da zero e creare una lista di contatti ordinata e completa, ma farlo dal vostro smartphone non è il massimo della comodità. Niente paura, vi mostrerò un modo semplice e veloce per creare una rubrica direttamente dal vostro computer.
Se possedete un dispositivo Android collegato direttamente ad un account Google, creare una lista di contatti dal vostro computer sarà facilissimo.
- Come prima cosa aprite il vostro account di gmail.
- A questo punto selezionate il menù delle app di Google in alto a destra e scegliete l'app dei contatti.
- Qui potrete dare un'occhiata ai vostri contatti, e troverete i contatti email e quelli di Google+. Potrete aggiornare ed ordinare questi contatti oppure aggiungerne di nuovi selezionando il tasto rosso con scritto Nuovo Contatto in alto a sinistra.
- Inserite i dati del contatto, dal nome all'indirizzo di casa e, se ne avete una a disposizione, potrete inserire anche una foto.
- Per salvare il nuovo contatto basterà selezionare l'opzione Salva in alto a destra sullo schermo.
Una volta che abbiamo registrato i contatti che ci servono con tutta calma, possiamo chiudere gmail e prendere il nostro dispositivo Android.
- Come prima cosa entrate nelle impostazioni>account>Google, e assicuratevi che la sincronizzazione del vostro account sia attiva.
- Successivamente aprite l'app della rubrica e selezionate il tasto destro per accedere alle impostazioni e selezionate Contatti da visualizzare.
- Qui scegliete il vostro account di Google.
Tra i contatti visualizzati troveremo i nostri nuovi contatti! Facile no?
Se siete alla ricerca di alcune applicazioni per gestire al meglio i vostri contatti, date un'occhiata al nostro articolo a riguardo!
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.