Come cancellare il vostro account Instagram
Leggere in altre lingue:
Stanchi di Instagram? Qualunque sia il motivo che vi spinge ad abbandonare la piattaforma dedicata alle foto, sappiate che avete due opzioni a disposizione: disattivare il vostro account temporaneamente o eliminarlo permanentemente. Ecco come procedere!
Basta con Instagram: per un po' o per sempre?
I social media possono costituire un piacevole passatempo, ma si possono trasformare in una sorta di schiavitù. Tutto dipende come sempre dall'utilizzo che se ne fa ma è facile perdersi tra i post social, a prescindere dalla piattaforma. Stesso discorso vale per Instagram. Diversi studi sostengono che influiscano negativamente sul benessere mentale e che possano creare una certa dipendenza da like, condivisioni e commenti. A ciò si aggiunge poi la questione legata alla privacy.
È possibile prendere le distanze da Instagram per sempre o anche temporaneamente, nel caso in cui non siate ancora decisi sia davvero finita con Instagram. Nel primo caso l'account verrà eliminato definitivamente e i precedenti post scompariranno; nel secondo invece le informazioni legate all'account verranno naascoste agli altri utenti fino a quando l'account non verrà riattivato.
Nessuna delle due procedure può essere eseguita direttamente dall'applicazione. È necessario accedere al proprio account da desktop o anche dallo smartphone attraverso il browser.
Come disattivare (temporaneamente) l'account Instagram
- Aprite il sito web di Instagram
- Accedete al vostro account con le vostre credenziali
- Selezionate il vostro profilo e cliccate su Modifica profilo
- Cliccate su Disabilita temporaneamente il mio account in basso a destra dello schermo
- Specificate il motivo per cui desiderate disattivare l'account
- Inserite nuovamente la password
- Cliccate su Disabilita temporaneamente il mio account
Come cancellare definitivamente l'account Instagram
- Aprite il sito web di Instagram
- Selezionate Cancella account
- Accedete con le vostre credenziali
- Specificate il motivo per cui desiderate cancellare l'account
- Inserite nuovamente la password
- Cliccate su Cancella definitivamente il mio account
Cosa vi spinge a cancellare il vostro account Instagram?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.