WhatsApp: come bloccare gli inviti di gruppi indesiderati

Whasapp 07
© nextpit

Leggere in altre lingue:

WhatsApp permette di bloccare gli inviti da gruppi indesiderati. Non si tratta di una funzionalità completamente nuova ma il team della nota app di messaggistica istantanea ha migliorato una feature già esistente per proteggere i propri utenti dallo spam.

Come bloccare gli inviti di gruppi indesiderati

Un gruppo per la famiglia, un gruppo per i colleghi di lavoro, uno per organizzare il compleanno di un amico... i gruppi su WhatsApp sembrano non finire mai. Spesso si traducono in un flusso di informazioni continue non sempre utili. E spesso ci si ritrova in gruppi di cui non si conoscono tutti i membri con i quali si condivide foto e numero telefonico. Anche senza volerlo. Per evitarlo WhatsApp permette ora di filtrare i gruppi.

Nel mese di aprile di quest'anno era stato introdotto il blocco per gli inviti di gruppo. Questa feature è stata ora ottimizzata e consente di decidere meglio chi può aggiungervi ai gruppi:

  1. Aprite WhatsApp
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Selezionate Account>Privacy>Gruppi
  4. Qui potrete cliccare su Tutti (per permettere a qualsiasi contatto di aggiungervi ad un gruppo), I miei contatti (per consentire solo ai vostri contatti di aggiungervi ad un gruppo), I miei contatti eccetto (per selezionare i nomi dei contatti dai quali non volete ricevere alcun invito). By default l'app attiva l'opzione Tutti.
androidpit groups
WhatsApp ha introdotto un sistema di filtraggio più accurato. /  AndroidPIT

Per usufruire di questa nuova funzionalità dovrete avere installata sul vostro smartphone Android la versione 2.19.298 dell'app e, su iOS, la versione 2.19.110.20.

Trovate questa nuova feature utile o condividere le vostre informazioni con contatti sconosciuti non vi preoccupa?

Vai al commento (0)
Michael Büttner

Michael Büttner
Editor in Chief

Michael is editor in chief at beebuzz media. Others know him as the Franconian in Bonn, MacGyver, or Mr. Fix It in the editorial department. After internships at Neue Presse in Kronach, the Nürnberger Nachrichten, and writing about system cameras in a blog while studying, Michael began to tinker around with his hands and earned his stripes primarily in the hardware sector. When he is not balancing his time between daily business, review units, trade fairs, organizational tasks and further developments, he tinkers with his dirt bike or dreams of the next outdoor adventure.

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica