Chicken Scream: un gioco divertente e... imbarazzante!

AndroidPIT chicken scream hero
© nextpit

Trovare nuovi giochi divertenti sul Play Store non è sempre facile. Vi sono talmente tanti titoli nascosti nel market di Google che talvolta passa quasi la voglia di andare a cercarli. Ieri però ho trovato un gioco divertente o meglio... esilarante che però vi consiglio di provare in casa (e se siete soli è ancora meglio)!

Si chiama Chicken Scream e già il nome rivela la peculiarità di questo gioco: per procedere nei livelli dovrete urlare. Dimenticatevi delle vostre mani (vi serviranno solo per scaricare l'app ed avviare il gioco) perchè avrete bisogno solo della vostra voce.

Non avviatelo mentre siete in autobus o in biblioteca perché i vicini potrebbero non apprezzare

Lo scopo del gioco è semplicissimo: guidare il simpatico polletto nei diversi scenari e raccogliere le monete che man mano troverete lungo il percorso. Ma come? Semplicemente parlando, i tap sul display non sono ammessi.

AndroidPIT chicken scream 2772
Se volete completare il livello dovrete alzare la voce! / © NextPit

Attenti però, perchè per non fare cadere il povero pollo in acqua dovrete farlo saltare... urlando! Non importa quali parole usiate, l'importante è alzare la voce o far rumore ad esempio battendo la mano sul tavolo. Solo così il pollo accellererà il passo e salterà, evitando di precipitare in mare.

La grafica e la semplicità del gioco mi ha ricordato quella di Crossy Road, un titolo che amo particolarmente. Sì, Chicken Scream non è un gioco dal gameplay intrigante ma si tratta più che altro di un passatempo, semplice e divertente, da tirare fuori nei tempi morti. Attenti però a non avviarlo mentre siete in autobus o in biblioteca perché i vicini potrebbero non apprezzare le vostre grida. 

AndroidPIT chicken scream 2
Un passatempo semplice che potrebbe farvi sentire in imbarazzo! / © NextPit

Nel caso in cui non andiate matti per questa modalità di gioco potrete selezionare la modalità Adventure. Nel secondo e nel terzo "mondo" potrete affidarvi nuovamente ai vostri polpastrelli: nel secondo dovrete far scorrere il dito sullo schermo per spostare il trampolino dove atterrerà il pollo mentre nel terzo dovrete evitare che il pollo venga colpito dalle frecce. 

Avete già provato Chicken Scream o preferite giochi più impegnativi?

Vai al commento (2)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Alex Bagnuoli 15
    Alex Bagnuoli 18 apr 2017 Link al commento

    Che ridere sto gioco ahahah. Quante cavolate ho sparato per far muovere quel polletto. In realtà soffiando salta che è una bellezza. Un buon passatempo ;)

    Jessica Murgia


  • Fa-lcox 22
    Fa-lcox 16 apr 2017 Link al commento

    Volete un trucco per giocare? passeggiate al mercato , e giocherete senza aprire bocca..... ROBBBAA BBELLAAA ROBBA BOOOONAAAA,.....VOGLIO MORIRE POVEROOOOOO,.... TRE PEZZI 5 EURO TRE PEZZI 5 EUROOOOO