Call of Duty Mobile: il popolare sparatutto in prima persona arriva su smartphone


Call of Duty è uno dei giochi più popolari tra gli sparatutto in prima persona. Dopo il successo acquisito su PC e console, il gioco arriverà molto presto su smartphone con il nome Call of Duty: Mobile.
Nella versione per smartphone e tablet di Call of Duty non sarà possibile avviare una campagna giocatore singolo come sulle altre piattaforme. Come conferma Activision, bisognerà limitarsi a giocare in modalità multiplayer e, naturalmente, i controlli verranno ottimizzati per l'utilizzo su smartphone. Saranno inoltre presenti diverse modalità aggiuntive, come Team Deathmatch o Find and Destroy.
Nel complesso, Call of Duty: Mobile sarà un mix di contenuti di Black Ops e Modern Warfare, un insolito mix tra i due famosi sparatutto in prima persona in cui sarà possible trovare mappe, personaggi e armi di entrambi. Inoltre, saranno giocabili numerose mappe di altri sparatutto online come Nuketown o Crash.
Come Fortnite e PUBG, Call of Duty sarà disponibile nella forma Free-to-Play e, secondo Activision, riceverà numerosi aggiornamenti gratuiti con nuovi contenuti. Naturalmente l'editore guadagnerà ingenti somme di denaro con contenuti di gioco, skin e altri oggetti speciali che verranno venduti al suo interno.
La cattiva notizia è che non sappiamo ancora quando Call of Duty: Mobile sarà disponibile al download, ma probabilmente arriverà presto una beta in modo che Activision possa raccogliere utili feedback da parte dei giocatori. Per accedervi è necessario registrarsi sul sito web del gioco o sul Google Play Store.
Fonte: Activision