È ora possibile testare la Beta di Android Pie su questi smartphone BQ
BQ ha appena aperto il programma beta relativo ad Android 9 Pie per Aquaris X2 Pro e Aquaris X2. Con questo aggiornamento, due degli smartphone più popolari dell'azienda spagnola saranno in grado di godere dell'ultima versione di Android. Vi spieghiamo come registrarvi.
Aquaris X2 Pro e Aquaris X2, appartenenti alla categoria Android One, godono di 2 anni di aggiornamenti garantiti e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza, ma, nonostante siano stati rilasciati solo pochi mesi, fanno girare Android Oreo. Ma a partire da quest'oggi, BQ ha deciso di lanciare il programma Android Pie Beta, il suo primo passo prima dell'arrivo di questo sistema operativo su tutti i dispositivi Aquaris X2 e X2 Pro. Ancora una volta, il produttore spagnolo dimostra l'impegno nell'aggiornare i suoi dispositivi.
Come posso provare la versione Beta?
Prima di iniziare a scaricare la beta di Android Pie, BQ specifica una serie di raccomandazioni da seguire nel suo blog. È necessario accettare di non commentare i dettagli del firmware al di fuori del forum privato. Bisogna ricordarsi che non si tratta di una versione definitiva e che non è accessibile a tutti gli utenti.
Da notare, inoltre, che la versione beta non è stabile al 100%, quindi si deve essere consapevoli che potrebbe non funzionare come si deve. Se avete bisogno del vostro smartphone per un utilizzo quotidiano, non vi consigliamo di iscrivervi al programma Beta.
I posti sono limitati, quindi se non avete tempo da dedicare al test del firmware o non avete intenzione di commentare con lo staff i vari bug, sarebbe meglio dare lasciare il posto a qualcuno disposto a farlo. Infatti, lo scopo di una Beta è quello di creare la migliore versione possibile del firmware prima che la versione finale venga rilasciata.
Ultima cosa, prima di iscriversi alla Beta è necessario che il vostro dispositivo sia aggiornato all'ultima versione del firmware in modo da poter ricevere l'OTA.
Avete mai provato una versione beta?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.