BMW vuole alleviare in modo intelligente le zone di divieto di circolazione
I moderni veicoli ibridi sono in grado di percorrere almeno 50 chilometri senza emissioni e in modo puramente elettrico. Questa capacità, combinata con una sorta di controllo geofencing grazie al GPS e alle mappe di navigazione, potrebbe in futuro essere utilizzata nei veicoli ibridi BMW come soluzione per le città minacciate dai divieti di circolazione diesel.
- Ecco come BMW accelera la sua rivoluzione digitale e lavora sulle auto autonome
- Auto autonoma: con BMW è più vicina che mai
Sia per i dispositivi dedicati alla DJI non possono più volare nelle zone di divieto di volo (intorno agli aeroporti o agli edifici governativi), ma devono semplicemente limitarsi al confine o addirittura atterrare automaticamente davanti ad esso. Invece, per quanto riguarda i dispositivi Smart Home, ad esempio, con il geofenching è possibile attivare l'illuminazione della propria casa o anche accendere il riscaldamento.
Il direttore dello sviluppo BMW, Klaus Fröhlich, ha messo in gioco questa idea di attivazione intelligente della trazione elettrica nelle auto ibride in occasione del Los Angeles Motor Show. È soprattutto in alcune città tedesche con divieti di circolazione diesel che BMW sta pensando di attuare questa forma di funzionamento elettrico automatico.
Non è ancora chiaro in che misura la funzione possa essere trasferita alle attuali auto ibride: tamite aggiornamenti software o sarà riservata esclusivamente ai nuovi modelli?
E a voi sembra una buona idea?
Fonte: Reuters
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.