BMW Concept 4: la bella sorpresa del Salone dell'auto di Francoforte
BMW è ovviamente presente al Salone dell'auto di Francoforte. Il produttore bavarese ha colto l'occasione per fare una piccola sorpresa svelando per la prima volta al pubblico la Concept 4. Questo modello dovrebbe ispirare la Serie 4, ma anche la i4, la futura berlina BMW al 100% elettrica.
Ammettiamolo, la concept car presentata oggi dal costruttore tedesco è bella. Con il suo doppio fagiolo gigante nella parte anteriore, è difficile non riconoscere l'origine del veicolo. Tuttavia, date le dimensioni di questo dettaglio, non tutti lo apprezzeranno (io però lo adoro).
Se BMW ha spiegato come si sia ispirata alla vecchia 328 o 3.0 C. Possiamo solo notare che il marchio si è preso le libertà con questo dettaglio. Secondo le parole di Oliver Zipse, a capo del gruppo BMW, dovrebbe prefigurare il progetto della prossima i4, che dovrebbe essere lanciata nel 2021.
Purtroppo BMW non ha svelato parecchio sulla scheda tecnica . Lo stesso vale per la disposizione interna dell'auto, completamente inaccessibile. La BMW sarebbe potuta andare oltre per impressionare i visitatori.
Cosa ne pensate di questo concept fi BMW?