Bird venderà gli e-scooter agli utenti che non desiderano condividerli
Bird ha deciso di lanciare un nuovo servizio dedicato agli utenti che non amano il concetto di condivisione. La società riconosce l'aumento di domanda di e-scooter di proprietà e inizierà molto presto a venderli direttamente.
Soprannominato Bird One (come il precedente Bird Zero), il nuovo e-scooter sarà disponibile sia per uso condiviso che personale. Bird One offre una maggiore durata della batteria con autonomia fino a 50 chilometri con una sola carica e, grazie ad un telaio rinforzato in acciaio, sarà in grado di durare più a lungo, assicurando una qualità superiore rispetto ai mezzi precedenti.
"Dato l'entusiasmo e la domanda per la nostra prossima generazione di e-scooter, stiamo anche mettendo a disposizione un'offerta limitata di Bird Ones per l'acquisto proprietario", ha dichiarato Travis VanderZanden, CEO di Bird.
Se desiderate mettere le mani su uno di questi scooter in edizione limitata, sappiate che Bird One costerà 1299 dollari e sarà disponibile in tre colorazioni: nero, bianco e rosa. Inoltre, acquistando il Bird One avrete diritto a 100 euro di sconto sui noleggi per le occasioni in cui non desiderate utilizzare il vostro scooter personale. I pre-ordini sono aperti e le unità dovrebbero essere spedite quest'estate.
Bird One arriverà prima di tutto a Los Angeles e raggiungerà altre aree nelle prossime settimane. Si tratta chiaramente di una proposta premium nel mercato degli e-scooter, nulla a che fare con il Segway-Ninebot.
Fonte: TechCrunch, LA Times