Auto Tesla protette contro i ladri, adattate per i cani
Non è raro pensare ad una Tesla come ad un computer su ruote perché le caratteristiche software offerte dal produttore americano nei suoi veicoli sono davvero numerose. Il rilascio di due nuove modalità a favore dei cani e contro i ladri ne è un'altra dimostrazione.
Ogni promessa è debito. Elon Musk ha confermato l'arrivo di due nuove modalità sulle Tesla Model S, Model X e Model 3. Entrambe le funzioni sono state richieste dagli utenti sui social network e la distribuzione inizierà questa settimana.
Una moda per i nostri amici a quattro zampe
Questa modalità per i cani è stata richiesta da un utente nell'ottobre 2018. L'utente ha chiesto l'aggiunta di una funzione per rilevare la presenza di un animale in macchina e avere così la possibilità di lasciare l'aria condizionata accesa (per evitare qualsiasi rischio di morte per il calore, in particolare) e la musica accesa con l'auto spenta. La richiesta menzionava anche la presenza sul maxischermo del cruscotto di un messaggio rassicurante per i passanti che potrebbero arrabbiarsi vedendo un cane bloccato in macchina.
Yes
— Elon Musk (@elonmusk) October 20, 2018
La richiesta è stata ascoltata dal capriccioso capo del marchio. Quest'ultimo ha confermato l'arrivo della caratteristica che dovrebbe deliziare molti proprietari di amici a quattro zampe.
Sentry Mode (and Dog Mode) roll out next week
— Elon Musk (@elonmusk) February 7, 2019
Una modalità antifurto
Chiamata Sentry, questa modalità terrà a bada i potenziali ladri di Tesla ed è disponibile per tutti i modelli Tesla Model S, Model X e Model 3 con configurazione hardware Autopilot 2.5. Consentirà la registrazione video a 360 gradi utilizzando le otto telecamere di bordo in caso di tentativo di furto o danneggiamento.
I potenziali ladri potranno anche ascoltare una riproduzione della famosa composizione musicale di Bach Toccata e fuga in re minore in caso di tentato furto d'auto. Occasionalmente verrà riprodotta anche la versione Metal della stessa composizione.
Infine, in attesa dell'implementazione di entrambe le modalità, un altro aggiornamento rilasciato da Tesla (versione 9 2019.4) fornisce due nuove funzionalità. Il primo offre la possibilità di avere gli specchietti retrovisori che si ripiegano automaticamente in prossimità di un'area definita (ad esempio un parcheggio). Il secondo riguarda la capacità di rilevare i veicoli negli angoli ciechi con più avvisi ora.
Good idea
— Elon Musk (@elonmusk) January 9, 2019
Cosa ne pensate di queste nuove modalità?
Fonte: Electrek
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.