Asus Fonepad, un nuovo tablet da 7 pollici con processore Intel
Dopo il Padfone, Asus starebbe lanciare il Fonepad. Si tratta di un tablet da 7 pollici con display IPS che potrebbe essere presentato alla fine del mese a Barcellona. Il dispositivo dovrebbe occupare il segmento delle tavolette dal prezzo medio.
Sembra puntare sempre più sui tablet Android Asus, che dopo aver presentato i Memo Pad da 7 e 10 pollici starebbe per lanciare un'altra tavoletta. Il Fonepad, non va confuso con il Padfone, ma come fa intuire il nome potrebbe essere anch'esso un dispositivo ibrido, capace di effettuare chiamate e quindi dotato di supporto 3G/LTE, insomma un incrocio tra un tablet e un superphablet.
Evidenziate in blu le voci che si riferiscono al Fonepad / techkiddy.blogspot.in
Se per quanto riguarda le caratteristiche ci si può solo dare alle speculazioni, non ci sono invece dubbi sull'effettiva esistenza del dispositivo. Il Fonepad infatti è apparso sul sito indonesiano per la certificazione dei nuovi device destinati alla commercializzazione, nonché nel catalogo di uno shop online tailandese, al prezzo di 7900 baht, cioè poco meno di 200 euro.
Tra le caratteristiche tecniche dell'Asus Fonepad dovrebbero figurare:
- Display IPS da 7'', con risoluzione di 1280x800 pixel
- Processore Intel Atom Z2420 single core con funzione Hyper-Threading clockato a 1.2 Ghz
- RAM da 1 GB
- WiFi, Bluetooth, GPS
- OS: Jelly Bean
(Immagine in alto: un Memo Pad / Asus)
Fonte: PhoneArena
.