tvOS 13: ecco tutte le novità della nuova interfaccia per Apple TV
Dopo aver lanciato la sua rinnovata app Apple TV il mese scorso, Apple ha apportato alcune modifiche e aggiunto nuove funzionalità a tvOS. Sul palco del WWDC 2019, Tim Cook ha annunciato una nuova interfaccia ridisegnata con anteprime più ricche di contenuti e molto altro.
Tra le maggiori novità di tvOS 13, Apple aggiunge il supporto multiutente con consigli personalizzati per i vari utenti, sia per quanto riguarda l'app Apple TV che Apple Music. Quest'ultima include la possibilità di sincronizzare i testi di una canzone mentre la si riproduce.
Quando verrà lanciato durante l'autunno di quest'anno, tvOS 13 aggiungerà anche il supporto ai controller di gioco di Xbox One e PlayStation 4, oltre all'attuale supporto per i vari controller Bluetooth già esistente.
Al WWDC dello scorso anno, Apple ha promesso l'arrivo del supporto alla tecnologia Dolby Atmos e una nuova funzionalità "Zero Sign-In" progettata per consentire alle app in streaming di accedere automaticamente al vostro account quando vengono utilizzate su una rete WIFI domestica.
Il servizio di streaming video in abbonamento di Apple, Apple TV+, verrà anch'esso lanciato durante l'autunno. La società di Cupertino non ha ancora parlato di prezzi, ma si è limitata a mostrare un'anteprima della sua prima serie originale: For All Mankind.
Infine, Apple ha inserito all'interno di tvOS 13 il supporto agli sfondi HDR live, chiamati Underwater, grazie alla partnership con BBC Natural History.