Apple deve pagare una grossa somma a Samsung (ma non lo farà)
Mentre alcuni grandi nomi della tecnologia soffrono di difficili condizioni geopolitiche, altri lottano a causa delle promesse non mantenute. Samsung e Apple avevano un accordo che non è stato rispettato. Come richiesto da Samsung, Apple dovrebbe pagare una penale.
I due giganti erano d'accordo: Samsung avrebbe fornito display OLED a condizione che il numero di ordini di pannelli avesse raggiunto i 100 milioni all'anno. Come forse saprete, le vendite di Apple non sono state molto elevate e questa cifra non è stata raggiunta. In breve: Apple non ha venduto abbastanza e Samsung si sta strofinando le mani di conseguenza.
L'importo richiesto ad Apple è di 100 miliardi di won, pari a circa 75,9 milioni di euro. La cosa più interessante di tutto questo, come spiega ETNews, è che Apple probabilmente non pagherà questo importo. Uscirà da questa situazione firmando contratti per l'acquisto di altri pannelli OLED (MacBook, iPad e smartphone).
Non dimentichiamo che Apple non ha esitato ad attaccare il suo rivale lamentandosi di alcuni schermi che soffrivano di problemi di produzione.
Cosa ne pensate dell'atteggiamento di Apple?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.