Apple annuncia a sorpresa le nuove AirPods 2 ed il nuovo case di ricarica
Prima i nuovi iPad, ora le nuove AirPods: Apple ha introdotto la nuova generazione di cuffie Bluetooth quasi dal nulla. Dovrebbero offrire una maggiore durata della batteria e un migliore supporto per Siri.
Apple, dopo aver presentato i nuovi iPad lunedì e aggiornato i suoi iMac ieri, ha presentato oggi la nuova generazione di AirPods. Nel classico stile Apple, non hanno un numero nel loro nome, ma si chiamano semplicemente "AirPods", anche se dovrebbero chiamarsi AirPods 2.
All'esterno, tutto rimane lo stesso in questa seconda generazione: sembra ancora che qualcuno abbia tagliato il cavo delle EarPods. All'interno, tuttavia, il chip W1 è stato sostituito dal più potente chip H1.
Questo chip ha lo scopo di facilitare l'accoppiamento tra AirPods e altri dispositivi Apple oltre a fornire il 50% in più di tempo di conversazione: in pratica vi garantisce un'ora in più di chiaccierate. Inoltre, ci sarà la possibilità di risvegliare Siri con il comando "Hey Siri". Questo elimina la necessità di toccare le cuffie o afferrare l'iPhone per utilizzare i comandi vocali per riprodurre musica o avviare una chiamata.
Inoltre, la custodia può ora essere caricata completamente in modalità wireless oltre che tramite la porta Lightning. Ciò significa che per ricaricare le cuffie è ora sufficiente posizionare la nuova custodia di ricarica delle AirPods 2 su un tappetino di ricarica wireless. Esiste anche una variante delle nuove cuffie con la classica custodia di ricarica che viene caricata solo tramite il connettore Lightning. Il livello di carica viene indicato tramite il singolo LED sul frontale.
Quanto costano le Apple AirPods 2?
Le nuove AirPods possono essere ordinate tramite il sito web di Apple e saranno spedite la settimana prossima. In alternativa, possono essere acquistate anche in uno degli Apple Store, sempre a partire dalla prossima settimana. Il nuovo modello con case di ricarica wireless costano 229 euro, mentre le AirPods di seconda generazione con case di ricarica normale costano 179 euro.
Se non volete delle nuove AirPods 2 ma vi basta la nuova custodia di ricarica wireless, vi basteranno 89 euro. Per la prima volta, il case può essere ordinato separatamente.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.