Con quest'app potrete videochiamare su WhatsApp fin da subito!
Quella delle videochiamate è una delle feature più attese dagli utenti di WhatsApp, ma non dagli operatori telefonici. Mentre attendiamo l'arrivo ufficiale di questa interessante funzione, abbiamo trovato un modo per effettuare videochiamate su WhatsApp sfruttando un'app di terze parti completamente gratuita!
Grazie all'applicazione Booyah è finalmente possibile effettuare videochiamate con i nostri contatti o gruppi WhatsApp. L'unico requisito necessario è l'installazione di quest'app, che può essere scaricata gratuitamente dal Play Store, sui dispositivi degli utenti che intendono prendere parte alla chiamata.
Un aspetto interessante di quest'applicazione è che solo i contatti WhatsApp possono partecipare ed accettare gli inviti alle videochiamate: è questo che rende Booyah diversa da altre app dedicate alle videochiamate come, ad esempio, Skype.
Non è possibile invitare i propri contatti dalla Rubrica, ma solo ed esclusivamente tramite WhatsApp. L'app, come potete intuire dagli screenshot sotto, è davvero facile da usare:
Una volta isntallata l'app dovrete semplicemente selezioanre il contatto WhatsApp che desiderate chiamare e questo riceverà un link diretto alla videochiamata. Durante il nostro test abbiamo notato come la qualità audio fosse migliore nelle chiamate a due piuttosto che di gruppo. In entrambi i casi la qualità delle immagini è risultata essere nella media, come quella offerta da Skype o Hangouts.
Un altro punto che vale la pena menzionare è il modo in cui si effettuano le chiamate. Invece di lanciare la chiamata in modo convenzionale, l'app invia ai partecipanti un link tramite la chat di WhatsApp, attraverso il quale invita gli utenti ad unirsi alla videochiamata. L'unica notifica che viene inviata agli utenti è quindi un messaggio con il link diretto alla videochiamata. Nel caso in cui il contatto che desiderate chiamare non avesse Booyah installata sul dispositivo, riceverà un messaggio con il link all'app sul Play Store.
L'app è disponibile al download sul Play Store ed è inoltre disponibile per iOS. Ci sono sicuramente alcuni bug e problemi sui quali gli sviluppatori devono ancora lavorare come l'ottimizzare della qualità audio ed il sistema di invito all'utilizzo dell'app. Nel frattempo però, se siete stanchi di aspettare l'implementazione delle videochiamate su WhatsApp, avete tra le mani un servizio alternativo a cui affidarvi.
Cosa ne pensate dell'app? Preferite aspettare l'arrivo di questa funzione su WhatsApp o pensate di utilizzare Booyah?
la qualità video e audio non sono delle migliori😕
Ciao Max! Sì, la qualità del servizio non è ottima ma abbiamo deciso comunque di far conoscee questo servizio agli utilizzatori di WhatsApp che sono stanchi di aspettare l'arrivo delle videochiamate.