Cuffie Anker Sound Spirit Pro: piacevoli e convenienti
Le nuove cuffie wireless Anker Sound Spirit Pro sono disponibili sul mercato con un prezzo aggressivo (circa 40 euro). L'obiettivo? Sedurre gli atleti con cuffie Bluetooth semplici e pratiche, comode da usare e da indossare in tutte le situazioni. Scommessa riuscita? Scopriamolo insieme.
Pro
- Prezzo
- Resistenza all'acqua (IP 68)
- Suono
- Gommini di varie dimensioni
Contro
- I gommini si staccano dalle cuffie facilmente
Auridcolari senza fili a prezzi accessibili
Per quanto riguarda il prezzo, le Anker Soundcore Spirit Pro sono abbastanza ben posizionati. E 'infatti necessario contare circa quaranta euro, il che lo rende un prodotto particolarmente competitivo.
Un design semplice e pratico
Le Sound Spirit Pro offrono un design classico per delle cuffie in-ear . Prima di utilizzare gli auricolari, va scelta la parte in gomma che si inserisce nell'orecchio e la parte che permette di tenerli saldi nell'orecchio. Nonostante l'installazione sia facile, potrebbe essere necessario del tempo per sostituirli poiché hanno una sfortunata tendenza a scivolare via dal corpo dell'auricolare.
Una volta nell'orecchio, difficilmente li sentirete, ma rimangono visibili. Anche dopo parecchio tempo le cuffie rimangono molto comode e agganciante in maniera stabile. Non ho incontrato alcun problema durante la mia attività sportiva.
Per quanto riguarda i materiali, si tratta di una mix di plastica e silicone. Dei magneti si trovano sul bordo degli auricolari, permettendovi di attaccarli tra di loro quando sono appesi attorno al collo per evitare di farli cadere. È comodo e piacevole trovare questa caratteristica in degli auricolari venduti a quel prezzo. Oltre alla resistenza all'acqua e alla polvere (certificazione IP68) è presente un piccolo sacchetto di feltro per riporli.
Quando si tratta di ricaricare, non si usa la custodia per ricaricare le cuffie ma un cavo micro-USB che va collegato alla porta presente a lato dei controlli. C'è anche un pulsante "+" per aumentare il suono (una pressione prolungata permette di cambiare brano), un pulsante "-" per diminuire il volume (e tornare al brano precedente) e un pulsante Pausa.
Anker Soundcore Spirit Pro – Audio
Dal punto di vista sonoro, le Soundcore Spirit Pro sorprendono nella giusta direzione. Offrono un suono relativamente buono se si tiene conto del prezzo del dispositivo. I bassi sono sufficientemente presenti, senza dominare troppo lo spettro sonoro, gli alti e i medi rimangono ben rappresentati e il tutto è molto piacevole. Non c'è nulla da dire anche sul volume massimo che è perfettamente sufficiente anche quando le condizioni esterne sono rumorose. Non ci sono distorsioni da segnalare e la sincronizzazione del wireless è perfetta. In assenza di un sistema di riduzione attiva del rumore, le cuffie sono ben progettate per mantenere i suoni all'esterno.
Per quanto riguarda le chiamate, è possibile gestire tutto grazie alla pulsantiera su cui si trova anche il microfono. La qualità delle chiamate è davvero buona, ma purtroppo il singolo microfono non è in grado di filtrare il rumore ambientale. A causa del prezzo, è stato necessario fare delle rinunce.
Anker Soundcore Spirit Pro – Batteria
Oltre alla certificazione IP68, questa versione Pro delle Spirit offre due ore supplementari di autonomia per circa dieci euro in più del modello base. In totale, le cuffie sono così in grado di durare quasi 10 ore . Per ricaricare le cuffie, è sufficiente utilizzare il cavo micro-USB fornito nella confezione.
Ho particolarmente apprezzato l'autonomia delle cuffie. Bisogna però sempre controllare che siano spente prima di riporle o si scaricheranno molto in fretta.
Giudizio complessivo
Nel complesso, le Anker Soundcore Spirit Pro offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Naturalmente, le cuffie non si distinguono in particolare per le loro prestazioni ma, per il loro prezzo contenuto, offrono un'esperienza musicale decente e migliore rispetto a molti dei concorrenti. Gli auricolari Bluetooth hanno anche il vantaggio di essere certificati secondo un pratico standard IP68 per le vostre attività sportive e godono di una portata molto soddisfacente. Infine, il loro comfort e la qualità della costruzione sono buoni punti di forza. In breve, un'opzione da prendere in considerazione per chi cerca semplici cuffie auricolari senza svuotare il portafoglio.