Android Q, che disastro! Google annulla di nuovo la Beta 5
Google ha di nuovo creato il panico tra gli utenti durante il nuovo aggiornamento della Beta di Android Q. A poche ore dall'arrivo della Beta 5, Big G ha dovuto annullare la distribuzione per seri problemi.
La quinta beta di Android Q è in realtà una versione RC (release candidate). Di conseguenza, gli sviluppatori potranno quindi adattare le loro applicazioni alla nuova versione del sistema operativo prima che la versione finale venga rilasciata tra pochi mesi. Tuttavia, a quanto pare la Beta 5 ha mostrato diversi difetti che hanno portato Google ad annullare immediatamente il rilascio.
Qui di seguito la dichiarazione ufficiale:
"Siamo consapevoli dei problemi di Android Q Beta 5 in relazione alla sua installazione. Abbiamo temporaneamente interrotto la distribuzione dell'aggiornamento OTA per tutti i dispositivi Pixel mentre indaghiamo sulla questione. Ci scusiamo per l'inconveniente e lo renderemo nuovamente disponibile non appena il problema verrà risolto"
Google non ha esattamente rivelato che tipo di problemi si sono verificati. Tuttavia, su Reddit alcuni utenti riferiscono di aver avuto seri problemi di brick durante il processo di aggiornamento del dispositivo.
Non è la prima volta che Google si ritrova a dover ritirare gli aggiornamenti. Proprio poco tempo fa, durante l'a distribuzione della quarta Beta, l'azienda aveva creato simili problemi.
Avete riscontrato problemi di installazione con il vostro smartphone?
Fonte: Google (Reddit)