Android 7.1 Nougat: Developer Preview 1 disponibile per Nexus 6P, Nexus 5X e Pixel C

AndroidPIT Android N Nougat 2476
© nextpit

Android 7.0 Nougat è stato ufficializzato da Google a fine agosto ed è al momento disponibile sui dispositivi Nexus. Google aveva annunciato il rilascio entro fine ottobre dell'anteprima per sviluppatori di Android 7.1 Nougat ed ecco che, puntuale, è arrivata per Nexus 6P, Nexus 5X e Pixel C!

AndroidPIT Google Pixel Event2016 0273
Il primo boccone di Android 7.1 Nougat lo abbiamo gustato su Pixel e Pixel XL! / © NextPit

Android 7.1 Nougat è la versione software attualmente disponibile sui nuovi dispositivi Pixel presentati il 4 ottobre da Google. Big G aveva annunciato sul suo sito dedicato agli sviluppatori che la Developer Preview sarebbe stata disponibile entro la fine del mese per Pixel C, Nexus 5X e Nexus 6P e la promessa è stata mantenuta.

La Developer Preview 1 di Android 7.1 è disponibile per Nexus 6P, Nexus 5X e Pixel C

L'anteprima per sviluppatori è disponibile non solo per gli sviluppatori ma anche per tutti gli utenti che hanno tra le mani uno dei dispositivi compatibili. Se quindi avete in tasca un Nexus 5X, un Nexus 6P o un Pixel C e non vedete l'ora di provare Nougat nella versione 7.1, non dovrete fare altro che registrarvi al programma beta di Android ed attendere l'arrivo della notifica via OTA.

Se però non avete voglia di stare con le mani in mano ad attendere l'arrivo della notifica dal centro aggiornamenti ed avete dimistichezza con questa procedura, potrete scaricare ed installare voi stessi le immagini di fabbrica sul vostro dispositivo.

Bisognerà aspettare il mese di dicembre per veder girare la versione finale di Android 7.1 Nougat non solo su Nexus 5X, Nexus 6P e Pixel C ma anche su Nexus 6, Nexus 9, Nexus Player e sugli altri dispositivi Android One supportati. 

Vi siete già registrati al programma beta? O preferite aspettare la versione finale dell'update?

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica