Android 7.1.1 disponibile per Pixel e Nexus
Google ha aggiornato i file di Android 7.1.1 Nougat per Nexus e Pixel. Incluse nel pacchetto non troverete solo le nuove feature ma anche le patch di sicurezza del mese di dicembre.
Google ha publicato le immagini di fabbrica di Android 7.1.1 per Pixel, Pixel XL ed alcuni dispositivi Nexus. Il rilascio via OTA non ha ancora preso il via ma, se avete un po' di dimistichezza e familiarità con questa procedura, potrete scaricarle ed installarle voi stessi. In caso contrario munitevi di un po' di pazienza perché Google rilascerà l'aggiornamento nel corso delle prossime settimane.
Ecco la lista dei dispositivi per i quali è al momento disponibile Android 7.1.1:
- Google Pixel
- Google Pixel XL
- Google Pixel C
- Nexus 6P
- Nexus 5X
- Nexus 9 (LTE)
- Nexus 9 (WIFi)
- Nexus Player
Quali sono le novità introdotte da Android 7.1.1?
Con Android 7.1.1 Nougat troverete ad aspettarvi delle nuove emoji che, prima disponibili solo in una versione al maschile, ora si mostrano al femminile. Potrete inoltre inviare GIF animate direttamente dalla tastiera, ma solo con le app che supportano questa funzione (tra queste Allo, Hangouts e Google Messenger).
Le scorciatoie alle app ora possono essere utilizzate anche sugli smartphone che non integrano il Pixel launcher mentre prima questa feature era prerogativa solo ed esclusivamente dei dispositivi con Android 7.1. Presenti anche le patch di sicurezza del mese di dicembre.
Aspetterete l'arrivo dell'update via OTA o avete già in mano il vostro Nexus per procedere all'installazione manuale?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.