Android 4.3 sfugge a Google, il prossimo Play Store è già disponibile
Ormai è praticamente certo che il prossimo 24 luglio Google presenterà il suo nuovo tablet e la prossima versione di Android, Jelly Bean 4.3. A quanto pare però c'è chi il nuovo OS lo ha già a disposizione: un impiegato di Google se lo è fatto scappare.
Sembra incredibile ma un dipendente del colosso di Mountain View ha pensato bene di vendere a un privato il proprio Nexus 4, Nexus 4 equipaggiato con Android 4.3 che ancora non è stato rilasciato. Non è possibile flashare direttamente la nuova versione di Jelly Bean ( i più avventurosi possono comunque dare un'occhiata a questo thread di XDA), ma si può installare il nuovo Google Play, versione 4.2.3, estratto dal sistema.
L'installazione dell'APK non porterà comunque nuove sfavillanti funzionalità. Secondo quanto riportato da Android Police, che ha messo a disposizione il file, l'unica novità risiederebbe in una nuova gestione dei permessi. Ancora non è chiaro se questo significhi che si potrà inibire l'accesso ad alcune funzioni di Google Play Store per alcuni account presenti su un dispositivo o se invece Google stia tentando di impedire l'uso del suo store ai dispositivi non certificati, quelli, per intendersi, che non hanno Google Play preinstallato.
Ne sapremo sicuramente di più mercoledì 24 luglio a partire dalle ore 18, quando seguiremo per voi l'evento di presentazione di Android 4.3 e nuovo Nexus 7 organizzato da Google.
Fonte: Android Police
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.